18/04/2024pioggia e schiarite

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Montebelluna

Alternativa Giusta, si dimettono Tiziana Favero e Francesca Prevedello

Vogliono lasciar spazio ad altri in Consiglio comunale. Al loro posto entreranno Francesco Bortignon e Norma Marcuzzo

|

|

MONTEBELLUNALe consigliere comunali della lista civica L’Alternativa Gusta Tiziana Favero e Francesca Prevedello hanno deciso di dimettersi. Un gesto motivato dal fatto di voler lasciare spazio ad altri.

A entrare in Consiglio comunale saranno Francesco Bortignon, che rivestirà anche il ruolo di capogruppo, e Norma Marcuzzo.

 

“L’Alternativa Giusta è una lista civica pura, nata per la città, nessun riferimento a partiti o movimenti nazionali, e di conseguenza la sua finalità principale è stata fin dalla sua formazione quella di sostenere un progetto forte di partecipazione, ben delineato nel nostro programma elettorale – viene riferito in una nota de L’Alternativa Giusta -. In linea con questo principio e con la decisione comune presa sin dal giorno successivo alle elezioni da coloro che hanno partecipato alla campagna elettorale - che ha portato all’elezione di tre consiglieri – le nostre dimissioni hanno lo scopo di sostenere un avvicendamento in Consiglio comunale che consenta a chi si è messo in gioco un anno e mezzo fa di vivere direttamente l’esperienza dell’amministrare, proprio per onorare la mission partecipativa del nostro programma”.

 

“Ritengo fondamentale consentire ad altri di avvicinarsi e provare questa esperienza: è difficile ‘metterci la faccia’ ma è senz’altro un’esperienza che consente di comprendere bene quanto è importante la comunità; quanto la politica sia in realtà molto servizio e disponibilità, poca ribalta e molto lavoro in ombra, il resto è altro e molto più legato all’ambizione personale che, oggi, io non ho – afferma Tiziana Favero (in foto), che era stata anche candidata a sindaco di Montebelluna -. Le mie dimissioni consentiranno al gruppo di crescere: l’Alternativa Giusta non è Tiziana Favero ma tutti quelli che hanno costruito e votato il nostro programma, creduto nella squadra presentata e ai quali sono profondamente riconoscente. Crediamo profondamente nella partecipazione attiva dei cittadini, e coerentemente riteniamo utile consentire a più persone di fare questa esperienza di amministrare seppur all’opposizione”.

 

“Qualche mese fa è stato il consigliere Rocco Andrea Barone a farsi da parte, oggi tocca a noi e lo facciamo volentieri, senza alcun attaccamento alla poltrona o ansia di protagonismo, e anzi con piena fiducia e sostegno nei confronti di chi ci sostituirà – dice Francesca Prevedello -. I voti avuti dai candidati nella nostra lista non hanno mai dato vita a una classifica, non ci sono primi classificati con il diritto esclusivo di sedere in Consiglio, ma un gruppo di persone - molte delle quali si sono affacciate per la prima volta a una competizione elettorale – che meritano di partecipare direttamente all’amministrazione della nostra città”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×