Anticipo televisivo per Mogliano che ospita Viadana
Mogliano penalizzato dal giudice sportivo deve gia rincorrere. Inutile la vittoria all'esordio, lo scontro con Viadana gia determinante.
| Alfio Guarise |
MOGLIANO - Con l'anticipo televisivo di venerdi 16 ottobre parte la seconda giornata di Campionato, che vede arrivare al "Maurizio Quaggia" una delle capoliste a punteggio pieno. Nello scorso weekend, Viadana ha regolato L'Aquila Rugby con 6 mete, realizzando il punto di bonus grazie ad un secondo tempo in crescita e dimostrando grande solidità e concretezza. Nell'ultima amichevole disputata in casa dei gialloneri, le due squadre hanno pareggiato, cosa che rende la gara di venerdi difficile da interpretare e molto equilibrata. Mogliano, dopo la doccia fredda arrivata in settimana dal giudice sportivo, che lo relega in ultima posizione con un -4 che porta la zona playoff gia ad una distanza di 8 lunghezze, tenterà di confermare le impressioni positive avute dal poprio pacchetto di mischia nella gara contro San Donà, con la priorità di correggere le sbavature evidenziate in alcune fasi di gioco e che necessitano delle giuste contromisure. Il lavoro fatto in settimana dovrà portare a migliorare questi aspetti, soprattutto in fase difensiva, come fatto notare da coach Galon al termine del Veneto Derby Day. Per quanto riguarda la penalizzazione ricevuta per aver schierato il giocatore Engjel Makelara che risultava squalificato fino al 30 di ottobre, la società ha rilasciato un comunicato stampa in cui dichiara di non voler commentare la decisione e si riserva di verificare se esistono dei margini per poter inoltrare un ricorso. Nel frattempo la cosa fondamentale per il gruppo sarà fare quadrato e rimanere concentrati sapendo che rimangono pochi passi falsi da potersi ancora permettere nel corso dell'intera stagione. Le squadre saranno accolte al loro ingresso in campo dal corridoio formato dai piccoli leoni dell'Under 6 e 8. Speaker della serata sarà Saverio Girotto.
All'avvio di questa prima partita ufficiale in casa, verrà osservato un minuto di raccoglimento per ricordare il nostro piccolo leone "Giovanni", scomparso lo scorso luglio e che rimarrà per sempre nei nostri cuori. I genitori non potranno essere presenti ma ci hanno inviato un messaggio particolare per un iniziativa che noi sposiamo volentieri: Giovanni amava gli animali e la natura! Un giorno ci ha detto: "Mamma, ma non posso portare un animale qui in ospedale, nemmeno un pesce?". Da questa frase, dopo che Giovanni ha lasciato questa realtà terrena, nasce il progetto "l'Acquario di Giovanni". Auspichiamo un ponte, OVALE, per raggiungere un piccolo-grande traguardo: costruire un acquario presso il reparto di oncoematologia pediatrica di Padova per regalare tanti sorrisi e gioia a tutti i bambini che stanno giocando la partita più importante della loro vita! Grazie di cuore a tutti coloro che parteciperanno, perché tutti insieme potremo raggiungere questa meravigliosa Meta! Per chi volesse aderire all'iniziativa, presso la biglietteria dello stadio sarà possibile lasciare la propria offerta, che verrà interamente destinata alla realizzazione del progetto.
Nell'intervallo della gara, il Mogliano Rugby verrà premiato dalla Provincia di Treviso e dalla Cooperativa Comunica nell'ambito del Progetto "Tifiamo Insieme i Draghi", la Scuola del Tifo Corretto e Pulito di Treviso e provincia. La dirigenza del Mogliano verrà premiata con il Drago d'Oro, premio indetto lo scorso anno dalla Scuola di Tifo per chi meglio interpretava lo spirito e i valori di questa iniziativa che da 15 anni insegna il tifo, in stadi e palazzetti trevigiani, ai giovani che amano lo sport. Ecco la motivazione ufficiale: “per aver colto nel modello della scuola di tifo un'opportunità per istituire un servizio stabile e continuativo per i giovani tifosi durante le partite di campionato, favorendo quindi una presenza non sporadica e l'affiliazione alla squadra”.
Mogliano Rugby informa anche come sarà regolato l'accesso allo Stadio "Quaggia" in occasione delle partite della prima squadra nel corso della stagione 2015/16, definendo il costo dei biglietti e le agevolazioni per i tesserati come di seguito:
Biglietto intero 12,00 euro
Biglietto ridotto 9,00 euro (Titolare Fidelity card Supporter) vai al link e scopri come ottenerla!
Biglietto ridotto 1,00 euro (Minori di anni 18, nati dal 01/01/1997)
Ingresso libero per i bambini al di sotto di 1 (un) metro di altezza
Queste la parole del tecnico Ezio Galon in vista del confronto con i gialloneri del nuovo tecnico Steyn: "Pensiamo solo alla partita di venerdi. Sarà la prima in casa di questa stagione e siamo impazienti di affrontare Viadana, squadra molto solida e con un 10 di assoluto livello. Dobbiamo continuare a crescere e migliorare rispetto alla prestazione contro San Donà ".
Questa invece la probabile formazione che scenderà in campo sul terreno dello Stadio Quaggia venerdi 16 ottobre, calcio d'inizio alle ore 19.10 (diretta su Rai Sport 1 dalle 19.00):
Odiete, Guarducci, Ceccato Enrico, Pavan Riccardo, Buondonno, Barraud, Endrizzi, Filippucci, Saccardo, Riccioli, Van Vuren, Bocchi, Rouyet, Ferraro, Zani
a disposizione: Buonfiglio, Ceccato Andrea, Ceccato Nicolò, Halvorsen, Corazzi, Semenzato, Lupini, Onori
Arbitrerà l'incontro il signor Matteo Liperini.