E' arrivata: è la Nutella alla marijuana
CALIFORNIA - E' arrivata la Nugtella, la crema di nocciole a base di cioccolato e marijuana. Un mix perfetto, per la dieta, dato che - secondo alcuni studi - la cannabis riduce notevolmente l'assorbimento di zuccheri. Un prodotto che non si trova al supermercato, ma in farmacia. E che si può acquistare solo previa ricetta medica. E solo in America, ovvio.
La Nutella alla marijuana, che ricorda il numero uno dei prodotti Ferrero sia per il gusto (dicono!) che per il packaging, non è un dolce. Ma un farmaco. Nug, in California, è il termine usato per indicare la marijuana di ottima qualità. Niente materie prime scadenti, dunque, nel magico barattolone che, da noi, ancora non si è visto.
A produrre la Nugtella ci ha pensato la società americana Organicares di San Josè, che l'ha lanciata sul mercato di recente. Facendo felici un sacco di persone, tranne una: Ferrero. La società italiana si è sentita minacciata da un prodotto che, per logo e contenuto, assomiglia così tanto alla propria cara Nutella. E che, inoltre, ha qualcosa in più.