Assessore e geometra, presentate 478 pratiche
Elaborate dallo studio di cui Roberto Filippetto è socio dal 2010
| Redazione |
![Assessore e geometra, presentate 478 pratiche Assessore e geometra, presentate 478 pratiche](https://www.oggitreviso.it/sites/default/files/styles/505/public/field/image/comune_2_1.jpg?itok=CcYgncLw)
CASTELFRANCO – Si è accesa nuovamente la polemica in consiglio comunale sul caso della presunta incompatibilità dell’assessore e geometra Roberto Filippetto. Mercoledì sera le minoranze hanno reso noto il numero di pratiche presentate dallo studio associato dove Filippetto esercita come geometra: sono state 478 dal 2010 ad oggi.
Secondo quanto recita il Testo unico sugli enti locali “i componenti della giunta comunale in materia di urbanistica, di edilizia e di lavori pubblici devono astenersi dall’esercitare attività professionale in materia di edilizia privata e pubblica nel territorio da essi amministrato”.
Filippetto, prima che a fine ottobre gli venissero revocate le deleghe in seguito al fatto che erano state sollevate perplessità sui suoi incarichi, è stato assessore all’urbanistica e ai lavori pubblici.
Attualmente mantiene il ruolo di assessore alle partecipate, ovvero alle aziende controllate dal Comune di Castelfranco Aeep e Cps.