Auto con targhe clonate intercettata dai carabinieri: scatta un folle inseguimento lungo la Pedemontana
I due per sfuggire ai militari hanno sfondato la barriera all'altezza del casello di Loria e sono fuggiti
| Isabella Loschi |
RIESE PIO X - Intercettati dai carabinieri di Castelfranco alla guida di un’auto lungo la Superstrada Pedemontana con targhe clonate. E’ successo oggi, 23 ottobre, intorno alle 12. L’auto, una Volkswagen polo grigia con targhe clonate, già segnalata come veicolo utilizzato in altre province per commettere truffe a danno di anziani, è stata intercettata dai militari dell’Arma nei pressi del casello della Superstrada Pedemontana di Riese Pio X.
I militari si sono subito messi sulle tracce dell'auto che nel frattempo non ottemperava all'Alt dei carabinieri. Da lì è partito uno spericolato inseguimento lungo la Pedemontana conclusosi solo all'altezza del casello di Loria dove i due sconosciuti, per sfuggire agli inseguitori, hanno sfondato la barriera e si sono dileguati.
Ancora una volta la prontezza e l'acume dei carabinieri ha permesso di mettere in fuga i malintenzionati che altrimenti avrebbero fatto altre vittime nella Marca. “Si ricorda che tra le best practies diramate nell'ambito della campagna di sensibilizzazione degli anziani vi è quella di non dare credito a sconosciuti che millantano di parlare per conto di Carabinieri e di segnalare ogni caso sospetto poiché questo consente di mettere a sistema una serie di informazioni con le quale pianificare servizi di prevenzione e contrasto dei reati a tutela delle fasce deboli”, raccomandano dal Comando provinciale dei Carabinieri di Treviso.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo