Raid in villa a Riese: sedano il rottweiler e rubano ori e gioielli per 70mila euro
Ladri portano via un armadio blindato con sei fucili e una pistola, poi lo abbandonano in campagna
| Angelo Giordano |
RIESE PIO X - Hanno atteso che i proprietari lasciassero la villetta per agire. Prima di entrare in azione, i ladri hanno neutralizzato il rottweiler, sedandolo e rinchiudendolo in una stanza. È successo in via Vivaldi a Riese, dove una banda ha svaligiato un’abitazione portando via gioielli e ori per un valore di 70mila euro. Lo riporta questa mattina la Tribuna di Treviso.
Il colpo risale a quattro giorni fa. I proprietari erano usciti nel tardo pomeriggio per far visita a conoscenti. Appena fuori, i banditi, probabilmente appostati nei dintorni, hanno forzato l’ingresso principale e passato al setaccio ogni stanza.
Oltre ai preziosi, i ladri hanno rubato un armadio blindato contenente sei fucili e una pistola Beretta. Tuttavia, non interessati alle armi, hanno abbandonato il mobile in un campo a Bessica. È stato un passante a ritrovarlo sabato pomeriggio e a segnalarlo ai carabinieri di Riese, che lo hanno recuperato, restituendo le armi al legittimo proprietario.
Le indagini, condotte dai carabinieri di Castelfranco, si concentrano sulle immagini di videosorveglianza della zona e sull’analisi dei dati telefonici.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo