28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Conegliano

Auto degli operai ricoperte di letame

I primi trattamenti agli Orti Solidali dell'Electrolux lasciano il segno

|

|

Auto degli operai ricoperte di letame

SUSEGANA - Sono usciti dal lavoro e hanno trovato le proprie auto coperte dal letame. Brutta sorpresa per gli operai dell’Electrolux che nei giorni scorsi hanno dovuto fare i conti con i primi, e troppo potenti, trattamenti presso gli orti solidali adiacenti la fabbrica.

 

L’aera data in gestione gratuita alla fondazione Sinistra Piave dalla direzione Electrolux di Susegana ha infatti visto i primi trattamenti con concime e fertilizzanti ma pare che gli agricoltori abbiano sparso il letame con troppa potenza e approssimazione. I liquami e le altre sostanza hanno infatti invaso i parcheggi adiacenti e ricoperto le auto di dipendenti, che hanno dovuto portare i propri mezzi all’autolavaggio, preoccupati anche del potenziale rischio di corrosività delle sostanze organiche sulle auto.

 

“Ora si rende necessario regolare le attività agricole, magari con il dovuto preavviso, prima di attivare i trattamenti in modo che le maestranze metalmeccaniche possano parcheggiare a distanza di sicurezza - commentano le Rsu, che hanno chiesto alla direzione che si faccia carico di un coordinamento informativo nella gestione dei tempi dei trattamenti. “L’auspicio - aggiungono le Rsu - è che dopo gli imprevisti arrivi presto il tempo per godere di tutti i frutti solidali che la generosa terra sa dare”.

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×