Auto rubata parcheggiata lungo la strada, polizia la rileva e rintraccia il proprietario
Gli era stata rubata da dei ladri che avevamo messo a soqquadro casa sua e trovato le chiavi in un cassetto
| Matteo Ceron |
QUINTO – Mentre stava effettuando dei controlli lungo vicolo Simionato a Quinto la polizia ha rilevato, grazie al “Sistema Mercurio” in dotazione nella volante, una Fiat Punto grigia risultata rubata a Scorzè (Venezia) pochi giorni prima. Dopo aver constatato che il mezzo non presentava segni di scasso, gli agenti hanno iniziato le verifiche, trovando le chiavi sull’ammortizzatore sinistro.
I poliziotti hanno poi appurato che il mezzo era stato rubato a Scorzè a seguito di un furto in appartamento, dov’era stata messa a soqquadro l’abitazione e le chiavi erano sottratte da un cassetto del salone. Recuperata l’auto, i poliziotti hanno contattato il proprietario, il quale, appresa la notizia, si è recato in Questura a Treviso.
Lo stesso ha raccontato ai poliziotti che aveva parcheggiato il mezzo vicino alla sua abitazione e che al suo rientro l’auto non c’era più. Entrando in casa aveva notato che i ladri si erano introdotti forzando la porta del retro dell’abitazione, mettendo a soqquadro tutte le stanze ed erano poi scappati con la sua auto con le chiavi di riserva trovate in un cassetto. Sono ora in corso accertamenti per risalire ai responsabili del furto.