20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Treviso

Avvocatessa di Susegana premiata a Bologna

Annarita Bove vince il premio "Mario Macchia"

| admin |

immagine dell'autore

| admin |

Annarita Bove, giovane avvocato che lavora a Bologna, ma che risiede a Susegana, è stata premiata nei giorni scorsi dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Bologna con il Premio "Mario Jacchia".
Il premio viene assegnato a chi riceve il voto più alto all'esame di stato di avvocato nel distretto della Corte di appello di Bologna, unica Corte di Appello per tutta l'Emilia Romagna. Tra scritto e orale Annarita Bove ha totalizzato punti 407/450, risultando prima dei candidati nella sessione del 2004-2005.
Nata a Roccapiemonte in provincia di Salerno, Annarita Bove, si è trasferita con la famiglia a Susegana nel 1990, laureandosi nel 2002 a Bologna alla Facoltà di Giurisprudenza.
Il premio "Mario Jacchia" è stato consegnato ad Annarita Bove il 21 giugno scorso nel corso di una sera a Villa Albergati a Bologna. Mario Jacchia, a cui è dedicato il prestigioso premio, era un avvocato ebreo, caduto durante la guerra di liberazione. I discendenti della famiglia Jacchia, tutti avvocati, portano avanti la tradizione giuridica del loro capostipite, di origine triestina proprio con il premio che viene assegnato ai giovani, brillanti, avvocati.

 



foto dell'autore

admin
inserire qui una descrizione del giornalista

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×