AZIENDE: GUARDATE ALL'ESTERO
Sempre più importante il rapporto tra Regione ed Europa
CASTELFRANCO VENETO - "Le piccole e medie imprese, cuore produttivo del Veneto, devono guardare all'estero perché il mercato è l'Europa": lo sottolinea Adolfo Urso (in foto), viceministro dello sviluppo economico, oggi a Castelfranco Veneto, nell'ambito dell'incontro "Veneto, commercio e Made in Italy".
All'evento hanno partecipato il parlamentare Fabio Gava, l'europarlamentare Antonio Cancian, l'assessore regionale Vendemiano Sartor, il consigliere regionale e presidente Commissione Bilancio Amedeo Gerolimetto e l'assessore del Comune Treviso Andrea DeChecchi.
"E' sempre più importante - dichiara Urso -il rapporto tra la Regione e l'Unione Europea. E' decisivo costruire una filiera di Governo che dalle regioni porti al governo nazionale fino al parlamento e governo europeo". A sostenere questa tesi anche Antonio Cancian, europarlamentare, che ha evidenziato come "il rapporto tra Bruxelles e Venezia sia molto importante e quando parliamo di finanziamenti sono veramente molti quelli che direttamente dall'Europa vanno in Regione.
E' da questo rapporto diretto che si evince l'importanza della cosiddetta filiera tra Veneto ed Unione Europea".