28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

Banca Prealpi SanBiagio e NoixNoi organizzano un incontro sulle banche del territorio

Venerdì 24 febbraio alle 20:30, presso l’Auditorium Prealpi di Tarzo, l’evento dedicato al ruolo delle banche strettamente legate alle vicende, non solo economiche, delle nostre terre, con uno sguardo al passato ed uno al futuro che ci attende

| Redazione |

| Redazione |

banca prealpi sanbiagio

TARZO - Come e perché sono nate le prime banche mutualistiche, poi divenute Banche di Credito Cooperativo e Banche Popolari? Come si sono sviluppate e quale ruolo hanno avuto nell'economia del territorio? E perché sorsero proprio in Veneto? Con quali obiettivi e quali risultati? Qual è oggi la “temperatura” del sistema bancario? Ed in particolare delle Banche di Credito Cooperativo che presidiano in maniera capillare il territorio, all'interno di organizzazioni più ampie? Di tutto questo si parlerà venerdì 24 febbraio, alle 20:30, presso l’Auditorium Prealpi di Tarzo (via La Corona, 45), in un incontro dal titolo “Banche del territorio fra passato e futuro”, in cui interverranno Severino Marcon, già dirigente di banca, e Stefano Vietina, giornalista. La serata è organizzata dall’Associazione di Mutuo Soccorso ETS NoixNoi con il sostegno di Banca Prealpi SanBiagio, l’Istituto di Credito Cooperativo con sede a Tarzo, parte del Gruppo Cassa Centrale Banca, con un forte radicamento a Treviso e provincia.

 

Ad aprire la serata i saluti introduttivi di Flavio Salvador, Presidente di NoixNoi, e Carlo Antiga, Presidente di Banca Prealpi SanBiagio. I due relatori, Severino Marcon e Stefano Vietina, saranno a disposizione per rispondere alle domande del pubblico ed indicare, sulla base della loro pluridecennale esperienza, le potenzialità, le criticità, le prospettive di un sistema, come quello del credito che, in una trentina d'anni, è stato completamente rivoluzionato, non solo per l'avvento di Internet. L'euro, la globalizzazione, la nascita di nuovi mercati e di nuovi servizi, la sempre maggiore attenzione alle mutate esigenze del cliente hanno contribuito, infatti, a ridisegnarne il profilo, che è ancora oggi in costante mutamento. Ma resta ferma l'esigenza di famiglie e imprese di accedere ai finanziamenti necessari, e delle banche di contribuire ad un'economia in grande fermento. Ancora una volta, Banca Prealpi SanBiagio e NoixNoi, promuovono lo sviluppo culturale del territorio, favorendo momenti di aggregazione in nome del sapere, nelle sue espressioni più variegate. L’ingresso è libero e gratuito, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Si consiglia la prenotazione, contattando la segreteria di Noi x Noi (info@noixnoi.net - tel. 0438/586873).

 



Redazione

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×