05/05/2024poco nuvoloso

06/05/2024parz nuvoloso

07/05/2024pioggia debole e schiarite

05 maggio 2024

Castelfranco

Basta morti sulle strade! Arriva lo striscione con i volti di chi ha perso la vita nella Marca

Un’iniziativa dell’Aifvs per prevenire nuovi incidenti

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Striscione Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada onlus

CASTELFRANCO / MONTEBELLUNA – L’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada onlus visto il recente incremento di incidenti, troppo spesso mortali sulle nostre strade si è attivata con una campagna di prevenzione. Uno striscione con i volti delle vittime di incidenti nella nostra provincia farà da monito a chi percorre le strade del Trevigiano.

“Si torna a morire sulle strade della nostra provincia. Distrazione, velocità, abuso di alcol e droghe portano inevitabilmente a fatti tragici sulle nostre strade – spiegano dall’associazione -. L'Aifvs preoccupata per il loro aumento ha proposto ai vari comuni del Distretto ex ULSS 8, l'esposizione itinerante di uno striscione raffigurante i volti di tante vittime del traffico, con la speranza di portare a riflettere su quando sia importante rispettare la vita”.

L'Aifvs quindi conclude spiegando che: “Parte così dal comune di Maser la sensibilizzazione alla prevenzione degli scontri stradali, al fine di ricordare l'importanza di un comportamento responsabile alla guida. La strage stradale può essere evitabile con l'impegno di tutti. Ricordiamo che in strada non siamo soli e il nostro comportamento può fare la differenza una grande differenza”.

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×