Bastano una telefonata e pochi minuti per salvare una vita: visite gratuite della Lilt contro il tumore alla prostata
Per giovedì 20 marzo c’è già il sold out, ma ci sono ancora posti disponibili per le visite preventive gratuite
VITTORIO VENETO - Per giovedì 20 marzo c’è già il sold out, ma ci sono ancora posti disponibili per le visite preventive gratuite contro i tumori alla prostata che la Delegazione Lilt di Vittorio Veneto sta organizzando nelle giornate del 20, 27 marzo e 3 aprile dalle ore 14 alle ore 17 nell’ambulatorio della sede di via Mascagni.
Come sempre le visite saranno eseguite dalla dottoressa e urologa Vincenza Scarpa. L’iniziativa che ogni volta riscuote successo e grande partecipazione, segno che l’argomento è molto sentito dai uomini, è rivolta naturalmente solo a coloro che tra questi abbiano compiuto almeno 50 anni.
E’ necessario però disporre, ed è importante, di un esame del PSA eseguito almeno nei sei mesi precedenti alla visita. Quello alla prostata si tratta del tumore più diffuso tra la popolazione maschile. Per questa ragione la Lilt, grazie alla preziosa disponibilità dell’urologa Vincenza Scarpa, offre la possibilità appunto di verificare il proprio stato di salute.
Come detto ci sono ancora posti disponibili per le date di mercoledì 27 marzo e 3 aprile dalle ore 14 alle ore 17 Chiunque voglia iscriversi o chiedere informazioni può farlo telefonando alla segreteria della Lilt (0438-560042) tutte le mattine fino alle 12.30 e il mercoledì e giovedì pomeriggio dalle 14 alle 17. Con una esortazione dei responsabili della delegazione: “Chiamateci, perchè una telefonata può salvare la vita”.
“In effetti – conferma il responsabile della Delegazione vittoriese Ugo Pollesel - ogni anno sono diversi i casi di tumore scoperti grazie alle visite preventive alla prostata che organizziamo. Grazie alla disponibilità della dott.ssa Scarpa abbiamo così deciso di ripetere l’iniziativa e di offrire nuovamente la possibilità di una visita gratuita. Sono solo pochi minuti ma che ti possono salvare la vita” .