Beatrice e Cristina sono diventate sorelle della comunità delle Discepole del Vangelo
Una scelta coraggiosa in un epoca in cui la spiritualità è guardata con diffidenza
![Discepole del Vangelo Discepole del Vangelo](https://www.oggitreviso.it/sites/default/files/styles/505/public/field/image/374190930_696551032501972_2216296136967311102_n.jpg?itok=62NEpeyE)
CASTELFRANCO - Sabato scorso, la Comunità delle Discepole del Vangelo ha celebrato una giornata di gioia e spiritualità nel duomo di Santa Maria Assunta e San Liberale a Castelfranco. L'occasione speciale è stata la professione religiosa definitiva di due delle loro sorelle, Beatrice Carraro di San Vito di Altivole e Cristina Conti di Parabiago (MI). La cerimonia è stata presieduta dal vescovo Michele Tomasi e ha visto la partecipazione di numerosi sacerdoti, tra cui don Stefano Bressan, assistente della Comunità delle Discepole.
Nel corso della celebrazione, il vescovo Tomasi ha rivolto un affettuoso augurio alle due sorelle, Beatrice e Cristina, esortandole a essere "donne di misericordia" e testimoni dell'amore di Cristo. Ha enfatizzato il ruolo delle donne nella società, sottolineando la necessità di legarsi attraverso reti di solidarietà, di aiuto e di impegno per la giustizia. Allo stesso tempo, ha invitato a "sciogliere", liberando le persone dalla paura, dalle dipendenze e da una visione distorta di Dio. La cerimonia ha rappresentato un momento speciale per la Comunità delle Discepole del Vangelo, un'occasione per celebrare la fede e l'impegno di due giovani donne che hanno scelto di dedicare le loro vite al servizio di Dio e della comunità.
Foto dalla pagina Facebook delle Discepole del Vangelo
Cerchi un camper? Qui c'è