03 giugno 2020

Rugby

BENETTON DI SCENA A GLASGOW

Stasera match di Celtic contro i Warriors

Rugby

BENETTON DI SCENA A GLASGOW

TREVISO – È partita ieri alla volta di Glasgow, con piccolo scalo aereo a Londra, la formazione del Benetton Treviso, impegnata stasera, venerdì, nel recupero contro la formazione locale dei Warriors.

Il match sarà disputato al Firhill Stadium alle 19:30 locali, con direzione di gara affidata all'internazionale irlandese Clancy. Franco Smith ha anche annunciato la formazione che scenderà in campo, con diversi cambi rispetto al XV visto il 4 marzo scorso a Galway ed uscito sconfitto di misura per 31-25 dallo Sportsground.

I Leoni, pur privi dei tanti Azzurri impegnati nel Sei Nazioni, affronteranno i Warriors con il duplice obiettivo di raggiungere il primo successo lontano dall'Italia e di risultare così matematicamente la miglior formazione nazionale in classifica, con cinque turni d'anticipo sulla conclusione del torneo.

Lo staff tecnico biancoverde ha confermato nel triangolo allargato Brendan Williams e Michele Sepe, con Ben De Jager che prende il posto di Joe Maddock. La novità più importante riguarda, tuttavia, i centri.

Ezio Galon parte dalla panchina, lasciando a Ludovico Nitoglia il compito di far coppia con Andrea Pratichetti. Dopo i trascorsi come estremo, l'inizio di Celtic League all'ala e l'ultimo periodo da mediano di mischia in sostituzione, arriva dunque l'ennesimo nuovo ruolo per il trequarti romano. In mediana, accanto a Willem De Waal, si rivede Tobie Botes, mentre in terza linea l'unico cambiamento riguarda l'avvicendamento tra Gonzalo Padrò e Manoa Vosawai.

Davanti, spazio dal primo minuto a Michele Rizzo al posto di Ignacio Fernandez Rouyet e con Matteo Muccignat in panchina, e a Pedro Di Santo, che subenta a Lorenzo Cittadini, colpito duro contro il Connacht, ma comunque a disposizione per l'incontro di Glasgow.

In panchina, assieme ai giocatori già citati, spazio anche ad Enrico Ceccato, Enrico Pavanello, Simon Picone ed Andrea Marcato.

Questa la formazione dei Leoni:

15 Brendan Williams
14 Michele Sepe
13 Ludovico Nitoglia
12 Andrea Pratichetti
11 Benjamin De Jager
10 Willem De Waal
9 Tobias Botes
8 Marco Filippucci
7 Gonzalo Padrò
6 Benjamin Vermaak
5 Corniel Van Zyl
4 Antonio Pavanello (capitano)
3 Pedro Di Santo
2 Franco Sbaraglini
1 Michele Rizzo

A disposizione:

16 Enrico Ceccato
17 Matteo Muccignat
18 Lorenzo Cittadini
19 Enrico Pavanello
20 Manoa Vosawai
21 Simon Picone
22 Ezio Galon
23 Andrea Marcato

Head Coach: Franco Smith

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Joaquin Andres Riera
Joaquin Andres Riera

Rugby

Argentino classe 1994, è un trequarti che può giocare estremo e anche apertura

Riera nuovo Leone biancoverde

TREVISO - Forze fresche sulla trequarti. Il Benetton Rugby è felice di comunicare l’ingaggio del giocatore Joaquin Andres Riera sino al 30 giugno 2022, proveniente dal Petrarca Rugby dopo una stagione trascorsa da permit player biancoverde.

Benetton Rugby e Progetto Internazionale donano kit diagnostici rapidi al Ca' Foncello
Benetton Rugby e Progetto Internazionale donano kit diagnostici rapidi al Ca' Foncello

Rugby

I test sierologici donati permettono di evidenziare, a seguito del prelievo di alcune gocce di sangue dal polpastrello messe a contatto con reagenti rapidi, l’eventuale presenza di anticorpi contro il coronarivus

Benetton Rugby e Progetto Internazionale donano kit diagnostici rapidi al Ca' Foncello

TREVISO - Il Benetton Rugby in collaborazione con Progetto Internazionale Srl, importante azienda trevigiana di import-export,ha donato all’Ospedale “Ca’ Foncello” di Treviso un numero considerevole di kit diagnostici rapidi di Covid-19 al fine di fronteggiare l’emergenza sanitaria legata alla...

novità in arrivo per la prossima stagione
novità in arrivo per la prossima stagione

Rugby

La squadra è ferma per l'emergenza pandemia. In città già si pensa al futuro: nasce il settore femminile giovanile

Mogliano Rugby, novità in arrivo per la prossima stagione

MOGLIANO VENETO – Mogliano Rugby non si ferma. In queste settimane di sosta forzata la società sta lavorando per la prossima stagione.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×