05/02/2023molto nuvoloso

06/02/2023molto nuvoloso

07/02/2023velature lievi

05 febbraio 2023

Rugby

Rugby

Benetton Rugby di scena in Irlanda

Sabato pomeriggio alle 16.15 giocherà a Galway contro il Connacht

|

|

Benetton Rugby di scena in Irlanda

TREVISO - A seguito dell’importante vittoria casalinga contro Edimburgo di un sabato fa, domani, sabato 3 dicembre alle ore 16.15 italiane, i Leoni affronteranno la spinosa trasferta irlandese di Galway. Sarà il Round 9 di United Rugby Championship dell’annata 2022/2023 e i biancoverdi faranno visita allo Sportsground di Connacht, campo storicamente difficile.

I Leoni, dopo otto giornate, hanno 19 punti in classifica e occupano l’ottavo piazzamento, frutto di un rendimento in piena parità, con quattro successi e quattro sconfitte. Gli irlandesi in graduatoria stanno in tredicesima piazza, avendo raccolto 14 punti, frutto di tre vittorie e cinque k.o. Nell’ultimo turno Connacht ha ceduto a Munster per 24-17, mentre nella scorsa stagione Connacht passò a Monigo per 17-21.

PRECEDENTI: Sono 21 i precedenti tra la franchigia trevigiana e la formazione di Galway: 5 le vittorie per i Leoni, 15 le sconfitte e un pareggio.

LA DIREZIONE ARBITRALE: In terra irlandese arbitrerà il fischietto sudafricano Marius van der Westhuizen. Al suo fianco gli assistenti irlandesi Stuart Douglas e John Carvill. Al TMO lo scozzese Mike Adamson.

LA FORMAZIONE DEI LEONI: Lo staff tecnico dei Leoni diretto da Marco Bortolami ha progettato una formazione molto fisica per la sfida di domani, cercando di preservare alcuni elementi reduci da molte fatiche nel periodo novembrino tra nazionale e club. Il triangolo allargato sarà quindi costituito da Rhyno Smith come estremo, le ali saranno a destra Marcus Watson e a sinistra il rientrante Edoardo Padovani. Al centro il duo italiano formato da Marco Zanon e Tommaso Menoncello. Il mediano di apertura è il nuovo arrivato Jacob Umaga, al debutto da titolare, mentre a gestire la mischia ancora la leadership di capitan Dewaldt Duvenage.

La mischia biancoverde vede in testa i due piloni Ivan Nemer e Filippo Alongi, con loro a tallonare ci sarà Giacomo Nicotera. Seconda linea costituita da Niccolò Cannone – alla cinquantesima in biancoverde – e Scott Scrafton. Il pack si chiude con la terza linea formata dai due flanker Manuel Zuliani e Michele Lamaro, al ritorno dopo un turno di riposo. Il numero 8 di giornata è Giovanni Pettinelli. Da segnalare che dalla panchina potrebbe debuttare il giovane tallonatore Lapo Frangini e rientra in lista gara Riccardo Favretto dopo un lungo infortunio alla spalla.

Benetton Rugby:

15 Rhyno Smith (21)
14 Marcus Watson (4)
13 Tommaso Menoncello (23)
12 Marco Zanon (54)
11 Edoardo Padovani (29)
10 Jacob Umaga (2)
9 Dewaldt Duvenage (79) (C)
8 Giovanni Pettinelli (63)
7 Michele Lamaro (42)
6 Manuel Zuliani (36)
5 Scott Scrafton (7)
4 Niccolò Cannone (49)
3 Filippo Alongi (21)
2 Giacomo Nicotera (20)
1 Ivan Nemer (39)

Head Coach: Marco Bortolami. Tra parentesi le presenze. 

 

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

A Monigo vince Munster, ma il Benetton centra il punto di bonus
A Monigo vince Munster, ma il Benetton centra il punto di bonus

Rugby

La gara del pomeriggio si è conclusa 30-40 per gli irlandesi

A Monigo vince Munster, ma il Benetton centra il punto di bonus

TREVISO - Il Benetton Rugby gioca l’ultima partita del mese di gennaio a Monigo. Lo stadio trevigiano ospita il Munster Rugby in quello che é il Round 13 di United Rugby Championship. Dopo le due gare di Challenge Cup, i Leoni tornano a pensare al campionato e davanti ai propri tifosi va in scena...

Leoni in campo sabato contro Munster
Leoni in campo sabato contro Munster

Rugby

Benetton di scena a Monigo contro i rossi d'Irlanda

Leoni in campo sabato contro Munster

TREVISO - Conquistato il passaggio agli ottavi di finale di Challenge Cup col fattore casalingo a favore, il Benetton Rugby torna a pensare allo United Rugby Championship.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×