04/05/2024parz nuvoloso

05/05/2024poco nuvoloso

06/05/2024parz nuvoloso

04 maggio 2024

Vittorio Veneto

I bimbi rimangono senza panevin

Salta l'appuntamento tradizionale a Ceneda

|

|

I bimbi rimangono senza panevin

VITTORIO VENETO – Niente panevin dei bambini, quest'anno, a Ceneda. A dare l'annuncio, con rammarico, i volontarei di Insieme per Ceneda che ogni anno si occupano dell'organizzazione dell'evento in via Malanotti.

"Una decisione  - riferiscono i volontari - maturata nelle ultime settimane alla luce di alcune ragioni tecniche e di sicurezza che avrebbero potuto compromettere lo svolgimento dell’appuntamento della tradizione cenedese. Oltre al fatto che negli ultimi anni qualche eco-furbo approfittava del panevin per depositare nel sito del falò materiale che, stando alle ultime disposizioni di legge, non può essere bruciato, gravando così la gestione dell’appuntamento".

 

Per tutta una serie di ragioni, i volontari di Insieme per Ceneda hanno così deciso di annullare quest’anno il panevin dei bambini, concentrando ora tutte le loro energie nell’organizzazione della festa in onore di San Tiziano, patrono della città e della diocesi di Vittorio Veneto, i cui festeggiamenti a Ceneda si apriranno sabato 3 gennaio 2015.

 

Confermati in città, la sera del 5 gennaio, i panevin di Costa, Longhere, Santi Pietro e Paolo e San Giacomo.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×