15/08/2024velature lievi

16/08/2024parz nuvoloso

17/08/2024poco nuvoloso

15 agosto 2024

Vittorio Veneto

Bimbi vegliano il padre morto, che ne sarà di loro?

Preoccupazione per i gemellini di 4 anni trovati accanto al cadavere di Cheick Tourè

| Redazione |

| Redazione |

VITTORIO VENETO – Che ne sarà dei due gemellini trovati lunedì sera accanto al cadavere del padre? Si è data da fare, la città, per prendersi cura dei bimbi di quattro anni, un maschio e una femmina, rimasti per due giorni a vegliare il padre, morto improvvisamente sabato sera mentre si trovava a casa con i piccolini.

 

Cheick Tourè, senegalese di 53 anni, è stato probabilmente stroncato un infarto, mentre la moglie si trovava in ospedale, dove pare sia ricoverata da mesi in gravi condizioni. I due bambini sono stati trovati impauriti ed affamati lunedì sera, dopo che le forze dell’ordine sono entrate in casa della famiglia senegalese, avvertite dalla madre dei piccoli e dai parenti che non riuscivano a mettersi in contatto con il 53enne.

 

Da quel momento la preoccupazione è soprattutto per i due piccolini: a farsi carico della situazione i servizi sociali del comune di Vittorio Veneto, la parrocchia di San Giacomo, la comunità senegalese e i familiari dei gemelli. I due bambini, per ora, stanno a casa di un cugino ma sarà necessario capire chi potrà prendersi cura di loro definitivamente.

 

Intanto è stata avviata una colletta per raccogliere i fondi necessari a pagare il rimpatrio in Senegal della salma di Cheick Tourè. I funerali dell’uomo saranno infatti celebrati nel suo paese di origine.

 


| modificato il:

Redazione

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×