25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Lavoro

Bitcoin, il valore aggiunto anche per i principianti delle criptovalute

|

|

Bitcoin per principianti

Pubbliredazionale

 

Nel pur naturale fortissimo desiderio di fare soldi facili, tuttavia, la rivoluzionaria tecnologia delle criptovalute e dei Bitcoin, non deve assolutamente diventare una ossessione. Più o meno, tutti conoscono una persona che, grazie alla crescita dei Bitcoin, si è potuta concedere una esotica vacanza, oppure ha comprato una casa o una nuova auto.

I Bitcoin e, più in generale le criptovalute, sono un mezzo di pagamento che è fondamentalmente destinato allo scambio di beni e servizi online. Molte aziende hanno emesso le proprie criptovalute per l’acquisto dei propri prodotti. Lo scambio avviene in modo simile a un casinò, ove si scambia denaro reale con gettoni, e con i quali, poi, acquistiamo i servizi offerti o giochiamo. Le criptovalute, come pure i Bitcoin, operano sulla base della tecnologia blockchain. È un elenco decentralizzato di transazioni distribuite su un gran numero di computer coinvolti. Il vantaggio principale della blockchain è la sicurezza.

Poiché ci sono così tante diverse criptovalute, prima di entrare nel mondo del trading, dobbiamo prendere una decisione importante, anche, se poi, il Re tra loro è sempre il Bitcoin. Bitcoin è la prima e la più grande criptovaluta al mondo, e ha una serie di vantaggi. Il suo proprietario ha una chiave digitale per dimostrare che la moneta virtuale è davvero sua. Quando Bitcoin, o parte di esso, vengono consumati o venduti, utilizziamo la chiave per informare gli altri utenti della rete che la proprietà del denaro è cambiata.

La procedura è simile alla protezione tramite password, tranne per il fatto che la chiave smarrita non può essere ripristinata. Se la chiave viene presa da qualcun altro, questi andrà ad ottenere il controllo completo e irrevocabile sul denaro. Tutte le transazioni sono registrate in un record perpetuo, il già citato blockchain. Uno sconosciuto con lo pseudonimo Satoshi Nakamoto ha progettato i Bitcoin con l’obiettivo di trasferire il potere monetario dalle banche e dai paesi alle persone.

Poiché è una valuta decentralizzata, non è controllata da alcuna banca o agenzia governativa. Sebbene le transazioni siano visibili e registrate, è praticamente impossibile interromperle. Un allontanamento, perciò, dalla solita attività bancaria, dove i conti e il controllo del flusso di cassa fanno parte della vita di tutti i giorni. Il Bitcoin è, inoltre, intronizzato anche perché, permette facili trasferimenti internazionali e una vita comoda fuori dal raggio del radar di chi, invece, vuole controllare tutte le nostre operazioni finanziarie.

A tal proposito, Bitcoin up potrebbe essere molto utile per comprendere, in modo più dettagliato, il valore aggiunto di questa eccezionale criptovaluta. I Bitcoin sono, pertanto, considerati come l'oro moderno e questo per numerosi e diversi fattori. Il principale è la forte crescita del suo valore, che aumenta in linea con la prevalenza e l’accettabilità. I Bitcoin vengono estratti dai minatori con computer appositamente adattati. I cercatori d’oro moderni, quindi, sono persone che contribuiscono, con la potenza dei propri computer, a calcolare uno speciale algoritmo, per il quale vengono ricompensati con i Bitcoin.

In ogni caso, indipendentemente da tutto ciò, prima di ogni cosa è opportuno occuparsi della sicurezza. Di conseguenza, la priorità di ogni investitore in erba è proteggere il proprio computer, il cellulare o il tablet in cui sono archiviate le criptovalute, poiché anche il portafoglio digitale più sicuro potrebbe essere esposto a vari abusi se un individuo è spericolato.

Non per nulla, è sempre vivamente sconsigliato di installare giochi piratati e altri prodotti software, aprire allegati da mittenti sconosciuti e fare clic su collegamenti web sospetti. Oltre a ciò, è suggerito di bloccare regolarmente lo schermo proteggendo con una password con un codice numerico o una impronta digitale, crittografare i dati sul dispositivo, come pure, andando a concludere, aggiornare diligentemente il sistema e le applicazioni installate e utilizzare un programma antivirus.

Pubbliredazionale

 


| modificato il:

Annunci Lavoro

Cerchi o offri lavoro? Accedi al servizio di quice.it. Seleziona tipologia e provincia per inserire o consultare le offerte proposte!


Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×