23/12/2024velature sparse

24/12/2024sereno

25/12/2024sereno

23 dicembre 2024

Vittorio Veneto

BOATI, DALL'11 APRILE GLI INCONTRI PUBBLICI

La Protezione Civile incontrerà tutti i quartieri, si parte con la Val Lapisina

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

BOATI, DALL'11 APRILE GLI INCONTRI PUBBLICI

VITTORIO VENETO - Erano stati richiesti dai comitati di quartiere e dai consiglieri comunali di minoranza. Dopo l'anticipazione di ieri del Prefetto di Treviso, Aldo Adinolfi, ecco che il comune di Vittorio Veneto ha stilato l'atteso calendario di incontri aperti alla popolazione, nei quali verrà illustrato quartiere per quartiere il piano comunale di Protezione Civile.

Una richiesta avanzata a più voci dopo che da alcuni mesi si stanno verificando in zona Fadalto delle vibrazioni, costantemente monitorate dai sismografi del CRS di Udine. A breve, è in fase di stampa, sarà inviato a tutte le famiglie anche il vademecum informativo sui comportamenti da tenere in caso di un'emergenza.

Vademecum e piano comunale saranno l'oggetto dei cinque incontri messi a calendario e che prenderanno il via proprio dalla Val Lapisina, il prossimo 11 aprile.

Dopo gli abitanti del Fadalto Alto e Basso, Nove e San Floriano (lunedì 11 aprile ore 20 presso la sede degli alpini di Nove), toccherà a quelli di Forcal, Longhere, Serravalle e S. Andrea (lunedì 18 aprile ore 20 salone delle scuole elementari di Forcal).

Per il Centro, Costa e Meschio l'appuntamento è per martedì 3 maggio alle 20 nella sala polifunzionale del Centro Victoria & City, mentre per Ceneda e Val dei Fiori lunedì 9 maggio alle 20 nella palestra del Collegio Santa Giovanna d’Arco.

Chiuderà San Giacomo di Veglia lunedì 16 maggio alle 20 nella sala polivalente della scuola elementare Nazario Sauro in via Cal de Livera.

 

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dossier

MISTERIOSI BOATI IN FADALTO

Da ottobre 2010 i residenti avvertono strani boati provenire dalle viscere della terra a tutte le ore della notte e del giorno

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×