23/11/2024sereno

24/11/2024molto nuvoloso

25/11/2024nuvoloso

23 novembre 2024

Italia

Bomba d'acqua in città: donna salva motociclista trascinato dalla piena - VIDEO

Sono circa 50 gli interventi effettuati dai Vigili del Fuoco nel territorio

| Angelo Giordano |

| Angelo Giordano |

Bomba d'acqua in città: donna salva motociclista trascinato dalla piena - VIDEO

CATANIA - La città di Catania è stata colpita in queste ore da forti piogge che hanno trasformato le strade in veri e propri fiumi, alimentati dall'acqua proveniente anche dai paesi etnei. Un video, diventato virale sui social, mostra un episodio drammatico: in via Etnea, una delle arterie principali, l'acqua ha sommerso i marciapiedi, trascinando uno scooter e il suo conducente verso piazza Duomo. Le immagini mostrano l’uomo in balia della corrente, finché una donna coraggiosa si getta in aiuto, sfidando la forza dell’acqua e riuscendo a portarlo al sicuro.

Sono circa 50 gli interventi effettuati dai Vigili del Fuoco nel territorio catanese per fronteggiare i danni causati dal maltempo. Altri dieci interventi sono ancora in corso, e le squadre continuano a operare senza sosta.

A Misterbianco, in via Pezza Mandra, i sommozzatori sono stati chiamati per soccorrere diversi automobilisti rimasti intrappolati nei veicoli sommersi dall’acqua. A Belpasso, un’altra squadra è intervenuta per salvare un conducente bloccato sotto un cavalcavia allagato nei pressi della SS 121. Il maltempo ha colpito duramente anche il Calatino e l’hinterland etneo, provocando numerosi danni e disagi.

In particolare, a Randazzo, il distaccamento locale dei Vigili del Fuoco è intervenuto per rimuovere pini spezzati dal vento che sono caduti su alcune vetture parcheggiate, causando ulteriori danni. La situazione resta critica e si invita la popolazione a prestare la massima attenzione, evitando di circolare nelle zone più colpite dalle inondazioni.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



Angelo Giordano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×