Borrauto inaugura la Nuova Sede a Conegliano: un evento tra impresa, innovazione e territorio
L’apertura ufficiale della nuova sede di Borrauto, Concessionaria Renault e Dacia, in via Abruzzi 10 a Conegliano sarà un appuntamento importante che si svolgerà nelle giornate del 4 e 5 ottobre 2024. Due giorni ricchi di eventi, tra cui incontri esclusivi, performance artistiche e l’anteprima del Museo Storico Virtuale Renault, il primo e unico nel suo genere in Italia.
Ecco il programma e le iniziative:
Venerdì 4 OTTOBRE 2024
- Conferenza stampa e Talk “Innovazione e mobilità: il legame con il territorio”, in collaborazione con Quintegia.
L’inaugurazione prenderà il via la mattina del 4 ottobre con un TALK, per la stampa e le autorità, condotto da Tommaso Bortolomiol (CEO di Quintegia). Interverranno Raffaele Fusilli (Amministratore Delegato di Renault Italia), Guido Tocci (General Manager di Dacia Italia), Lara Rigato e Ivan Rigato (titolari di Borrauto srl).
Il talk affronterà i temi della mobilità sostenibile e del mutamento del mercato dell'auto, il caso Renault e Dacia come esempio di innovazione e rebranding strategico e l'importanza delle concessionarie come riferimento territoriale, attraverso l'esperienza di Borrauto e i suoi oltre cinquant'anni di attività imprenditoriale.
- Presentazione di "Renault, a Life’s Passion" il Museo Virtuale Renault, che permetterà ai visitatori di percorrere, attraverso un'installazione multimediale, la storia della casa automobilistica dal 1898, rivivere le campagne pubblicitarie storiche e conoscere l'evoluzione del brand con la losanga. Sarà presente nel museo un modello storico perfettamente restaurato e un'area con pubblicazioni consultabili che raccontano l'evoluzione imprenditoriale, sociale e sportiva di Renault.
L'esposizione si completerà con la novità assoluta di uno spazio in realtà aumentata, che presenterà nove modelli virtuali Renault ambientati in uno spazio reale, visitabili e accompagnati da un'audio-guida. Un’esperienza che testimonia come fare impresa sia anche impegno di valore storico e culturale.
Performance artistica Site-Specific del Collettivo Mostrami
L’inaugurazione sarà ulteriormente impreziosita dalla performance artistica del collettivo “Mostrami”, noto per le sue opere di street art innovative. Il progetto nato nel 2010, conta oggi un collettivo di oltre 1.400 giovani ed emergenti artisti e una community di oltre 35.000 appassionati d’arte contemporanea.
L’installazione, composta da 21 tavole, sarà realizzata dal vivo durante le giornate del 4 e 5 ottobre e sarà dedicata ai temi della mobilità e della sostenibilità. Un’esperienza unica per gli ospiti, che potranno assistere alla nascita di un’opera d’arte davanti ai loro occhi. Le tavole, una volta completate, verranno messe all’asta e il ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza a un’associazione locale, rafforzando così l’impegno di Borrauto verso la comunità.
Borrauto ha voluto avviare questa collaborazione artistica con Mostrami sposandone la mission: dare valore al talento dei giovani creativi.
L’opera sarà realizzata con la tecnica della spray art, un linguaggio che è stato scelto proprio perchè affine al dinamismo e alla performance del mondo automotive: multisensorialità e poliedricità prendono il posto di elementi monolitici e sicurezze senza tempo in un percorso che si snoda verso il progresso e il futuro.
Un’anteprima attesissima: La nuova Renault 5
Durante l'inaugurazione, Borrauto avrà l’onore di presentare in anteprima la nuova Renault 5, un modello iconico che torna sul mercato in una veste completamente rinnovata. Questa vettura, che unisce un design retro-futuristico a tecnologie all’avanguardia, rappresenta una perfetta sintesi tra passato e futuro. Dotata di un motore elettrico di ultima generazione, la nuova Renault 5 promette un’esperienza di guida sostenibile senza compromettere le prestazioni. Il suo lancio in anteprima durante l'evento sottolinea l’importanza di Borrauto come punto di riferimento per le novità del settore automobilistico.
L'eccellenza del territorio: i vini della Scuola Enologica Cerletti
A sottolineare il profondo legame con il territorio, Borrauto ha scelto la prestigiosa Scuola Enologica Cerletti di Conegliano per la fornitura dei vini che accompagneranno gli ospiti durante l'inaugurazione. Questa storica istituzione, vanto della zona delle colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, Patrimonio dell’Unesco, produce vini di eccellenza, frutto del lavoro e della passione di studenti e collaboratori. La produzione dei vini nella cantina scolastica ha l’obiettivo di condurre i ragazzi a seguire tutto l’iter che riguarda il mondo del vino, dalla coltivazione della vite fino alla produzione del risultato finale. Negli ultimi anni i vini della scuola hanno ottenuto importanti riconoscimenti in occasione di Concorsi nazionali e internazionali tra le Scuole Enologiche. Un’opportunità unica per gli ospiti di degustare alcuni dei migliori vini locali, simbolo della tradizione e dell’innovazione enologica trevigiana, e di conoscere un progetto didattico di grande valore.
Borrauto BE PARTY
La giornata del 4 ottobre si concluderà con un evento serale dedicato ai clienti Borrauto della sede di Conegliano, accessibile su invito. Accompagnati dalla musica di Radio Bellla e Monella, sarà l’occasione per vivere un momento di convivialità e festeggiare con chi negli anni ha scelto Borrauto per la propria soluzione di mobilità.
Sabato 5 OTTOBRE dalle 10 alle 19
BORRAUTO OPEN DAY
Sabato 5 ottobre, la concessionaria aprirà le sue porte al pubblico per una giornata all’insegna della scoperta. I visitatori potranno esplorare i nuovi spazi, visitare il Museo Storico Virtuale Renault , scoprire le novità della gamma Renault e Dacia e, a fine giornata, partecipare al finissage ufficiale dell’opera site-specific di Mostrami, un momento celebrativo che segnerà la conclusione di un evento indimenticabile.
Lara Rigato titolare di Borrauto dichiara: "Siamo estremamente orgogliosi di inaugurare la nostra nuova sede a Conegliano, un evento che rappresenta un traguardo significativo per la nostra azienda e per la comunità che ci ha supportato in tutti questi anni. Il legame con il territorio è sempre stato il cuore pulsante di Borrauto: la nostra crescita e il nostro successo sono frutto di una profonda connessione con le persone e con la storia di questa terra. Dal 1970 infatti abbiamo mantenuto intatto il valore dell’ascolto e delle relazioni umane. La presenza dei vertici di Renault e Dacia alla conferenza stampa sottolinea l'importanza che questi brand attribuiscono all'azienda e al nostro territorio, riconoscendo Conegliano e l'intera area come un punto strategico per l'automotive in Italia. Questo evento non è solo una celebrazione, ma anche un'opportunità per rafforzare il nostro sforzo a portare impegno e valore al territorio, attraverso innovazione, qualità e un forte senso di responsabilità sociale. Vogliamo continuare a essere un punto di riferimento per la mobilità trevigiana, contribuendo attivamente al suo sviluppo e al benessere della nostra comunità."
Company profile Borrauto:
Borrauto nasce nel 1970 a Montebelluna (TV) e, dopo oltre 50 anni, è punto di riferimento della provincia di Treviso e Belluno per i marchi Dacia e Renault.
La competenza e la passione dei titolari, Lara e Ivan Rigato, hanno portato la Borrauto di oggi ad essere una delle concessionarie più affidabili e conosciute nel territorio. La soddisfazione e la fiducia dei nostri clienti sono testimoniate da ottime recensioni e dal livello di reputation globale raggiunto.
Oltre alla gamma auto nuove Dacia e Renault, un’ampia scelta di offerte per veicoli commerciali e servizi per le aziende e le partite iva: fiscalità, autocarri N1, allestimenti veicoli commerciali, leasing e finanziamenti su misura.
Con il marchio BORRAUTO NEXT LIFE proponiamo occasioni multimarca di veicoli usati, garantiti e certificati dai nostri tecnici che offrono un servizio completo di controlli rigorosi, con garanzia di qualità e la possibilità di abbinare soluzioni finanziarie e assicurative su misura.
E dopo l’acquisto del tuo veicolo ti assicuriamo la serenità dell’assistenza post vendita Borrauto, valutata dai nostri clienti tra le migliori del Veneto. Customer care, meccanici e tecnici specializzati sono a tua disposizione per offrirti un servizio di assistenza e riparazione completo e di alta qualità, utilizzando parti originali e le migliori tecnologie.
Dal 2012 Borrauto di Montebelluna è Centro Service BMW e Mini dove potrai trovare un servizio di officina e carrozzeria certificata e costantemente aggiornata secondo gli standard BMW.
Le sedi Borrauto di Montebelluna, Conegliano e Treviso sono inoltre centri autorizzati UnipolGlass per la riparazione e sostituzione vetri auto – anche a domicilio – e monitoraggio e taratura sistemi ADAS (Advanced Driver Assistance System).
Completano l’offerta Borrauto il Servizio di noleggio a breve/medio e lungo termine, servizio assistenza sinistri, servizi assicurativi e finanziari.