24/11/2024pioviggine

25/11/2024nuvoloso

26/11/2024pioggia debole

24 novembre 2024

buon compleanno PODEMOS!

19-01-2015 - Montebelluna

MICHELE SOLBIATI | commenti

BUON COMPLEANNO PODEMOS!

Podemos è il partito ambientalista di sinistra spagnolo fondato da Pablo Iglesias il 16 Gennaio 2014.
Secondo i sondaggi, ad oggi, risulterebbe il primo partito in Spagna. La piattaforma politica di Podemos è imperniata sull’ambientalismo, sulla nazionalizzazione di gran parte dei servizi pubblici, ma l’obiettivo principale del movimento, rimane il recupero delle condizioni economiche per il benessere della popolazione spagnola.
Pablo Iglesias è consapevole che non riuscirà a fare tutto da solo; infatti, in vari programmi televisivi, si è appellato a tutte le forze ( di sinistra e non) che lottano contro il sistema che governa oggi in Spagna.
Podemos in Spagna, come Syriza in Grecia, hanno nei loro programmi politici la revisione e la ristrutturazione del debito pubblico nazionale,
ovvero rinegoziare con i creditori le condizioni economiche dello stesso .
Tutto ciò dovrebbe interessare anche noi Italiani visto che, la situazione economica è la stessa della Spagna e della Grecia.
Per molti analisti economici lo scenario alternativo alla ristrutturazione del debito potrebbe essere una degradazione crescente dei servizi sociali pubblici, la stagnazione economica ed una elevata disoccupazione.
Ma abbiamo ancora una speranza per far sì che tutto ciò non si avveri: cambiare la nostra classe politica e forse buona parte dei partiti che rappresentano, semplicemente con il voto , cosa che si andrà a fare in Grecia Domenica prossima e in Spagna il prossimo anno.
Intanto….. auguri podemos buon compleanno!

Michele Solbiati

Referente del movimento politico “Possiamo”



Commenta questo articolo


Pubblica le tue lettere

Il servizio di pubblicazione delle lettere è semplice e gratuito. Aziende e privati possono utilizzare questo servizio.


Pubblica ora!

Lettere in Evidenza

I più Letti

del giorno
della settimana
del mese
*/ ?>
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×