19/10/2024pioggia

20/10/2024nubi sparse

21/10/2024sereno

19 ottobre 2024

Mogliano

Cade dal letto della casa di riposo e muore

Ora i familiari della 95enne chiedono di essere risarciti. Saltata la procedura negoziata

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Cade dal letto della casa di riposo e muore

CASALE SUL SILE - Muore cinque giorni dopo essere caduta dal letto della casa di riposo. L'episodio è accaduto lo scorso 10 gennaio ma è stato reso noto ieri, come riporta questa mattina la stampa.

 

Deceduta un'anziana di 95 anni originaria di Quarto d'Altino, ospite nella casa di riposo "Carlo Cosulich" di Casale sul Sile gestita dall'associazione Ca' dei Fiori Onlus. V. G., 95 anni, era inferma ma lucida e in sé. Il 10 gennaio durante la solita attività di spugnatura, la paziente è caduta dal letto sbattendo la testa.

 

Fu trasportata al pronto soccorso dell'ospedale Ca’ Foncello di Treviso dove le fu diagnosticato un trauma cranico-facciale. Tornò in casa di riposo e si spense cinque giorni dopo al nosocomio del capoluogo per complicazioni. Nei mesi scorsi giunta dai familiari una richiesta di risarcimento alla struttura.

 

Ne è seguita una procedura di negoziazione assistita con l'obiettivo di un accordo bonario. Procedura poi saltata. E ora i familiari si sono rivolti a una società specializzata in valutazione delle responsabilità civili e penali per verificare la possibilità di un risarcimento.

 



Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×