Campo da calcio con sfalcio “zebrato”: il prato inglese è alternato all'erba alta
Capita a Castelfranco nel campo sportivo di via Redipuglia, dove giocare a calcio è diventato impossibile
![campo sportivo di via Redipuglia campo sportivo di via Redipuglia](https://www.oggitreviso.it/sites/default/files/styles/505/public/field/image/450335951_8003383426350097_5111701953148071360_n.jpg?itok=5pKKSj37)
CASTELFRANCO VENETO – Niente polemiche solo l’educata richiesta di un cittadino che spera di trovare risposte a un problema. Si può riassumere così il garbato post di un castellano che nei social chiede aiuto perché ne campo sportivo di via Redipuglia da settimane giocare è diventato proibitivo dal momento che l’erba viene falciata in maniera irregolare. Ma ecco cosa scrive Emiliano nel suo post con tanto di foto: “È possibile finire di tagliare l'erba del campo sportivo di via Redipuglia? Sono almeno 3 settimane che vengono tagliate incomprensibilmente solo piccole fasce del campo. Noi ci andiamo a giocare in quanto ultimo spazio libero all'aperto e adesso ci è molto difficile fare una partita passando da una zona rasata a un'altra con l'erba alta. Fino a poco tempo fa c'era il custode che se ne occupava e teneva in ordine e pulita l'area, ma ora tutto è lasciato andare, abbandonato così come la pista di atletica”.
Il tono è pacato e civile come quello di altri cittadini che hanno risposto dando indicazioni su come segnalare in Comune il problema. Ma inevitabilmente, vista anche la singolarità del problema, c’è anche chi ha ironizzato: “Forse hanno finito la benzina – afferma un castellano mentre un altro più pungente replica - Aspetta il "giro di Italia", oppure qualche elezione”. L'umorismo di certo è una buona “medicina” per affrontare i problemi ma forse in questo caso sarebbe più utile accendere il rasaerba: metà lavoro è già fatto e non dovrebbe essere poi questa gran incombenza, per chi è preposto alla mansione.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo