CAPELLO E TONI CAPUOZZO AL PREMIO LAGO
La cerimonia di consegna dei premi avverrà il 27 aprile
CASTELFRANCO - Massimiliano Alajmo, Fabio Capello, Toni Capuozzo, Fabio Franceschi, Protezione Civile Associazione Nazionale Alpini – Trento: sono questi i vincitori del Premio Lago, edizione 2011.
La cerimonia di consegna li vedrà sul palcoscenico del Teatro Accademico a Castelfranco Veneto, il prossimo 27 aprile, nella città in cui Giorgio Lago ha trascorso gran parte della sua vita.
Un riconoscimento dedicato a 5 interpreti del Nordest, rispettivamente per le sezioni cultura, sport, giornalismo, impresa e volontariato, che quella sera saranno coinvolti in una tavola rotonda dedicata a raccontare il loro radicamento al territorio come il loro valore nel contesto nazionale e internazionale. Nel segno di uno degli interpreti più rappresentativi del Nordest, per 12 anni direttore de Il Gazzettino e successivamente editorialista de La Repubblica e delle testate del gruppo l’Espresso, impegnato anche nella scrittura politica con una straordinaria capacità di analisi del suo territorio.
L’evento inaugura la quarta edizione del Festival delle Città Impresa e si realizza con una formula radicalmente rinnovata, che il comitato promotore, composto dall’Associazione Amici di Giorgio Lago, la Città di Castelfranco Veneto e Nordesteuropa.it, ha messo a punto in collaborazione con la famiglia e il Centro Studi dell'Università di Padova intitolato al giornalista, con il sostegno di Veneto Banca. Con il contributo di una giuria d'eccenzione, questo si configura come un Premio alla progettualità e non solo alla memoria, che ha l’obiettivo di valorizzare gli interpreti di quest’area del paese, spesso laboratorio di innovazione.