Cave, il sindaco di Revine Coan si schiera col suo vice: "Sostengo pubblicamente l’operato di Doris Carlet"
REVINE LAGO - Il sindaco di Revine Lago, Michela Coan, è intervenuta oggi - attraverso una nota - sul tema delle cave. "Intendo sostenere pubblicamente l’operato del vice sindaco Doris Carlet, con la quale ho l’onore di condividere questa esperienza amministrativa - scrive il primo cittadino - Le sua intenzione non era certamente quella di cavillare sui termini del piano cave regionale, ma escludere possibili o future azioni di escamotage per raggirare il divieto di escavazione in sotterranea.
È evidente a tutti che la promozione e valorizzazione di questo territorio passa attraverso una visione comune e che la candidatura Unesco del paesaggio delle Colline del Prosecco non lascia spazio ad interventi di deturpamento. Mi auguro quindi che riusciamo ad andare oltre i battibecchi, dimostrando che la politica è qualcosa di più serio, soprattutto ora che la campagna elettorale è nel vivo.
Ringrazio il vice sindaco che insieme ai cittadini e ai vari amministratori susseguitisi in Vallata negli ultimi vent’anni, hanno scelto di difendere la bellezza, la verginità e la vocazione naturalistica di questo territorio candidato a patrimonio dell’umanità. Sono sicura che in virtù di questo la Regione, che già ha dato un’impronta decisa sul divieto di escavazione, comprenderà l’importanza di accogliere la nostra osservazione".