11/12/2024sereno

12/12/2024parz nuvoloso

13/12/2024sereno

11 dicembre 2024

Montebelluna

Centri estivi a Montebelluna: in arrivo i contributi per le famiglie

Via libera alla graduatoria per l’ottenimento dei fondi in favore di chi ha iscritto i propri figli alle attività estive

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

centri estivi

MONTEBELLUNA - Il Comune di Montebelluna ha dato il via libera alla graduatoria per i contributi destinati alle famiglie che hanno sostenuto spese per iscrivere i propri figli ai centri estivi del 2024. L'iniziativa, che copre il periodo da giugno a settembre, si conferma un aiuto significativo per molte famiglie del territorio. L'Assessore alla Pubblica Istruzione, Debora Varaschin, ha dichiarato: “Anche quest’anno abbiamo confermato questa forma di sostegno alle famiglie con 33.154 euro complessivamente erogati a favore di 213 beneficiari, a fronte delle 317 domande accolte. Va sottolineato infatti che, a partire da quest’anno, per semplificare la procedura, le famiglie con più figli hanno potuto presentare un’unica domanda. La liquidazione dei contributi è già in corso, con l’obiettivo di garantire un rapido sostegno economico alle famiglie coinvolte”.
Anche il sindaco Adalberto Bordin ha evidenziato l'importanza di questa misura, sottolineando come il sostegno ai centri estivi rappresenti un aiuto concreto per le famiglie nella gestione del periodo estivo: “Questa modalità di sostegno voluta dall’amministrazione comunale riflette la considerazione di quanto riteniamo importante sostenere le famiglie durante il periodo estivo, che spesso rappresenta una sfida per la conciliazione tra esigenze lavorative e familiari”. 
 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×