CENTRO CHIUSO AL TRAFFICO TUTTE LE DOMENICHE FINO A MARZO
Dal 17 gennaio a Conegliano tornano le domeniche a piedi
Conegliano – Tornano le domeniche a piedi: il Comune ha emesso i provvedimenti per limitare la circolazione in centro tutte le domeniche dal 17 Gennaio al 28 Marzo.
Il blocco al traffico sarà istituito dalle ore 10.00 alle ore 17.00 , ad esclusione delle domeniche in cui si svolgeranno le elezioni amministrative per l’elezione del Consiglio Regionale (28 marzo) e la “Treviso Marathon”(21 febbraio).
"Sono misure di emergenza finalizzate al miglioramento della qualità dell’aria – spiega l'assessore all'ecologia e ambiente, Claudio Toppan - rese necessarie dal fatto che, seppur negli ultimi anni la condizione generale dell'aria è migliorata, abbiamo superato per il 2009 il tetto degli sforamenti consentiti dalla legge".
Tra le novità delle domeniche a piedi in centro è la modifica di alcuni aspetti della viabilità: ci saranno tre sbarramenti di accesso al centro cittadino.
“Saranno in via Colombo, in via Pittoni all'altezza dei parcheggi pubblici e uno in via Mazzini, all'altezza di piazza IV Novembre - spiega Toppan - questi saranno presidiati dalla polizia locale e dalla protezione civile. Sarà consentito l'accesso ai soli residenti delle vie oggetto di chiusura. Per andare in stazione e ai due parcheggi a pagamento, si potrà accedere dalla sola via Colombo”.