Cessalto, nominata la nuova Giunta
Davide Codello vicesindaco nell'esecutivo presieduto da Emanuele Crosato
CESSALTO - Nominata la nuova giunta a Cessalto. Davide Codello sarà Vice Sindaco con le deleghe allo sport, bilancio, sicurezza e vigili urbani; Flavio Segato assessore con deleghe ad ambiente, sistemi informativi, attività produttive e commercio; Silvia Gottardi assessore con delega ai servizi per l’infanzia, istruzione ed organizzazione del personale; Silvia Meneghel assessore con deleghe al sociale e attività connesse alla terza età.
Spiega il sindaco Emanuele Crosato: "Tenendo fede alla promessa di coinvolgere tutto il gruppo, la cui capacità e dedizione ci ha permesso di raggiungere questo risultato, ho voluto impegnare direttamente tutti gli altri consiglieri conferendo loro specifici incarichi: Nicola Fedrigo, capogruppo, nel tema della cultura; Xhumaje Hoxha nel tema delle associazioni; Martina Momesso nel tema delle politiche giovanili; Michele Campagner del tema del decoro urbano. Particolare attenzione abbiamo poi voluto dare al problema del decoro del territorio comunale, tema che occuperà fin da subito la nostra agenda e su cui stiamo già lavorando grazie anche al contributo del consigliere Campagner, cui ho affidato il censimento delle aree di criticità del paese".
"In tema dei rapporti con le associazioni l'amministrazione, con il contributo in prima persona della consigliere Xhumaje, garantirà collaborazione tra tutti i gruppi realizzando un calendario comune, per valorizzare il costante contributo dei nostri volontari, vero cuore pulsante della nostra comunità. Permettetemi poi di esprimere la mia personale gioia per la nomina di Silvia Meneghel, il nostro più giovane assessore, a cui in particolare sarà affidato un tema che mi sta particolarmente a cuore, la cura dei nostri anziani, veri custodi della nostra memoria. La sua nomina vuole essere emblematica dell'impegno di questa amministrazione nel gettare le basi per un progetto che guarda al futuro.
Se oggi io sono qui, lo devo anche a coloro che anni fa mi hanno accolto in questo gruppo e mi hanno insegnato che ciò che noi oggi realizziamo non conta nulla se un domani non ci sarà qualcuno a portarlo avanti".