25/05/2024nubi sparse e temporali

26/05/2024sereno

27/05/2024poco nuvoloso

25 maggio 2024

Castelfranco

Chi era Monica Reginato, la scialpinista di Castelfranco morta durante l'escursione in montagna

Aveva 55 anni, grande appassionata di montagna era socia del Cai

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

 Monica Reginato

CASTELFRANCO - Una scivolata terribile, per alcune centinaia di metri, nel canalone Comici del Sorapiss sopra Cortina d'Ampezzo (Belluno). Per la scialpinista Monica Reginato, 55enne di Castelfranco, purtroppo non c’è stato nulla da fare. E’ morta ieri, 20 aprile, mentre era in escursione con altri tre amici sul Sorapiss.

Il gruppo stava risalendo la parte alta del canale con gli sci sulle spalle, quando la donna è scivolata, fermandosi alla base del canale. Giunto sul posto, l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore ha sbarcato con un verricello di 20 metri tecnico di elisoccorso e medico, che ha solamente potuto constatare il decesso della sciatrice. Monica è morta sul colpo. Sotto choc gli amici che erano con lei. Monica Reginato era una grande appassionata di montagna e social del Cai di Castelfranco. Lavorava nel conosciuto negozio di famiglia “Pelletterie Reginato”, in piazza Giorgione. Ma la montagna era il suo grande amore come testimoniano le tantissime foto delle sue escursioni pubblicate sui social .

“Sin da bambina, leggendo i libri di viaggi ed avventure, mi ci tuffavo dentro, ed assieme ai protagonisti vivevo storie incredibili, negli angoli più remoti e selvaggi della terra. Grazie anche a loro ho cominciato a viaggiare, chiedendomi: "ma perchè non trasformare i sogni in realtà?”, si legge nella presentazione del libro che ha scritto “Vietato calpestare i sogni”.

Monica, attraverso i suoi viaggi e “per vincere la paura del vuoto”, si legge, si iscrive ad un corso di escursionismo dove scopre le Dolomiti e se ne innamora follemente. Inizia ad arrampicare e praticare lo scialpinismo, con impegno e tenacia, fino a far parte della scuola di alpinismo del Cai di Castelfranco. La passione per i viaggi la spinge a raccogliere nuove sfide e diventa Coordinatore di "Viaggi Avventure nel Mondo", oltre al lavoro in negozio.

 

 

Leggi anche:

Scialpinista di Castelfranco scivola sulla neve e muore


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×