30/11/2022velature estese

01/12/2022nuvoloso

02/12/2022pioggia debole

30 novembre 2022

Castelfranco

Il ciclista investito mortalmente dal rapinatore di San Zenone era di Loria

La vittima dell'investimento si chiamava Mario Piva, un pensionato di Loria. Ora il rapinatore è piantonato in ospedale. Il Sindaco: "Una dinamica assurda"

|

|

incidente a San Zenone degli Ezzelini

SAN ZENONE DEGLI EZZELINI - Il ciclista investito mortalmente questa mattina a San Zenone si chiamava Mario Piva, un pensionato di 67 anni residente a Loria, morto all'istante per la violenza dell'impatto con la vettura.

Da una prima ricostruzione della vicenda, verso le 9.00 il giovane, S.Q., 19 anni, ha rubato le chiavi di una Honda Civic a una donna di Altivole. Arrivato a San Zenone degli Ezzelini, ha investito e ucciso Piva poi ha rubato una seconda auto, un'Audi, con cui è arrivato al semaforo di Fonte dove ha provocato un altro incidente con un camion e diverse auto coinvolte. Infine, ha rubato anche una terza auto, una Ford Ka di proprietà di una signora della zona, e ha infine speronato l'auto dei militari, ribaltandola. A bloccare il 19enne sono stati un appuntato scelto e un carabiniere della stazione di Asolo.

"Una grande tragedia quella successa oggi a San Zenone. Con una dinamica assurda. La vicinanza mia e di tutta la nostra comunità alla famiglia della persona deceduta". Lo scrive su Facebook il sindaco di San Zenone degli Ezzelini, Fabio Marin, commentando la fuga e l'incidente mortale causato stamani da un 19enne con un'auto rubata. "Un plauso - prosegue Marin - alle forze dell'ordine prontamente intervenute, che hanno rischiato grosso a causa degli altri incidenti provocati dal malvivente, ma che hanno già assicurato alla giustizia questo delinquente, questo assassino, causa di questa giornata buia".

Il sindaco di Asolo, Mauro Migliorini, giunto sul luogo dell'incidente di questa mattina a San Zenone degli Ezzelini, ha voluto lanciare pubblicamente un messaggio di vicinanza alle vittime di questa sciagura. "Un pensiero alla famiglia del ciclista deceduto investito da questo rapinatore pazzo ... Vicinanza alle persone coinvolte e minacciate. Un plauso e un ringraziamento alla prontezza delle forze dell'ordine per aver assicurato, in così breve tempo, il responsabile alla giustizia, come pure al personale del 118. Una pronta guarigione ai feriti".  OT

 

FOTO pubbicate su Facebook da Mauro Migliorini, sindaco di Asolo 

 

LEGGI ANCHE:

San Zenone, ruba tre auto, uccide un ciclista, sperona un'auto dei Carabinieri e urla: "Sta finendo il mondo"

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

immagine della news

03/10/2022

"Mamma, ci vediamo in paradiso"

Steve Quintino, 19 anni, sabato mattina era fuori di sé: ha provocato tre incidenti di cui uno mortale. L'esame tossicologico è risultato positivo

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×