12 agosto 2020

Castelfranco

I cittadini chiedono più concretezza al mondo della politica

La campagna elettorale sta mettendo a dura prova la pazienza dei castellani che ora rispondono ai politici

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Quartiere Abruzzo

FOTO: Quartiere Abruzzo a Castelfranco Veneto

CASTELFRANCO – Dopo i video dalle diverse anime politiche della città, le scaramucce tra partiti, i proclami e le proteste che stanno caratterizzando quest’estate elettorale a Castelfranco Veneto, ora si assiste ad una sorta di risposta da parte dei cittadini. Da qualche giorno infatti, sempre più cittadini stanno postando messaggi sui gruppi social, palesemente rivolti ai politici locali: la costante di questi messaggi è l’invito a essere più concreti.

Tra le risposte dei cittadini quella di una residente che chiede di evitare nuovi annunci a sensazione ma di dire piuttosto cosa è stato fatto fino ad ora, per dare modo alle gente di capire il valore di chi ha amministrato. Insomma, una sorta di “consiglio ai naviganti” a solcare mari più calmi e soprattutto più sicuri, per garantire certezze. Un fenomeno singolare, che mette in luce l’anima di questa città dove la comunità può vantare una non comune vivacità intellettuale e una spiccata propensione sociale ed al confronto.

Tra i tanti post ce né uno che spicca per il garbato invito: “… quartiere Abruzzo: voglio ricordare che fino a 15 anni fa dove adesso c’è uno dei parchi più belli di Castelfranco (sicuramente il più curato) c'erano dei terreni incolti, molto peggio del parco di via Forche. Grazie ad alcuni volontari e ai residenti, è stato realizzato un parco con centinaia di alberi, parcheggio, area giochi e tutto quello che si vede. Ma soprattutto voglio ricordare che tutta la manutenzione compreso il taglio erba è fatta dai volontari. Voglio ricordare che tutto questo non è stato fatto in campagna elettorale, come ci siamo riusciti noi possono riuscire tutti!”.

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×