14 agosto 2020

Mogliano

COALIZIONE “CON RITA”: ECCO IL PROGRAMMA

Il candidato a Sindaco Rita Fazzello presenta le priorità del proprio gruppo

| |

| |

COALIZIONE “CON RITA”: ECCO IL PROGRAMMA

Mogliano - Reso noto qualche giorno fa il programma elettorale di Rita Fazzello (nella foto), che si candida a sindaco per la coalizione di centro-sinistra “Mogliano Democratica” che comprende anche i gruppi MRE, Sinistra Moglianese, Italia dei Valori, Partito Socialista.

All’indice, parecchi gli argomenti sotto la lente di ingrandimento, comunque parecchio spazio al verde e all’ambiente.

Nel programma si parla di inceneritore, migliore gestione dei rifiuti urbani, risparmio energetico ed energie rinnovabili, attenzione al verde pubblico e al patrimonio paesaggistico, mitigazione impatto ambientale del passante.

Relativamente all’urbanistica, si parla di una pausa di riflessione riguardo alla pianificazione e di Mogliano come “laboratorio urbano sostenibile”.

Si fa espresso riferimento alla riqualificazione dell’area centrale, all’area Macevi e al piano parcheggi. Attenzione anche ai servizi socio-sanitari e ai servizi sociali e culturali; idea di un consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi.

Spazio ai servizi scolastici e sportivi, al nucleo di Protezione civile e alle attività produttive. Nel programma interessante il riferimento al PD e all’ex sindaco Azzolini:

«La scelta di prendere le distanze dal circolo moglianese del PD – dice la Fazzello - è dovuta al fatto che non abbiamo condiviso affatto la decisione e, soprattutto, la modalità con la quale è stata generata e gestita la crisi che ha portato al commissariamento del nostro Comune.

Quanto all’ex Sindaco Azzolini, saremmo stati pronti ad appoggiarlo, qualora si fosse ripresentato con gli stessi obiettivi del primo mandato, ma poiché ha scelto una strada diversa, incompatibile con i valori di questa coalizione di centro sinistra, abbiamo agito di conseguenza e senza alcun dubbio».

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dossier

ELEZIONI GIUGNO 2009

La Marca al voto: tutti i risultati delle elezioni amministrative ed europee del 6 e 7 giugno 2009

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×