Cocofungo fa tappa a Nervesa
Fino a domenica la storica rassegna è al Ristorante Miron
| Julia Gardiner |
![Cocofungo fa tappa a Nervesa Cocofungo fa tappa a Nervesa](https://www.oggitreviso.it/sites/default/files/styles/505/public/field/image/Miron%20Souffle.jpg?itok=SDqC7jik)
Gran pienone ieri sera, venerdì 18 ottobre, al Ristorante Miron di Nervesa della Battaglia per il penultimo appuntamento con “Cocofungo 2013”. Una passione per i funghi, quella di Andrea Miron e di sua moglie Ximena, che nasce da una lunga tradizione familiare e che trova nella kermesse gastronomica il suo momento clou. Il menu ha saputo legare la tradizione culinaria della zona con un pizzico di creatività, proponendo una cucina in cui il fungo rimane sempre al centro del piatto.
Tra sperimentazione e tradizione, dalla cucina sono così usciti piatti come il sorprendente Cappuccino di Porcini, l’Insalata di Cappone, Sedano Rapa e Barboni, un Soufflé di Montasio con Finferli e Biscotto Salato di Mandorle, piatto simbolo del ristorante per questa edizione della rassegna, e la Crema di Pannocchia con Sfilaccini di Patanegra e Finferle.
E i commensali hanno potuto provare l’emozione di avere, sulla tavola, un’opera d’arte. L’artista Enrico Benetta ha, infatti, realizzato le tovaglie personalizzate che verranno utilizzate per tutta la rassegna. La cena-evento da Miron si replicherà stasera, sabato 19, e domani, domenica 20 ottobre.
L'appuntamento si sposta, la prossima settimana, al ristorante Gigetto di Miane per il gran finale.
BDN