24/04/2024pioggia e schiarite

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Montebelluna

Da Miron il Cocoradicchio di S. Valentino

Ai piedi del Montello la festa degli innamorati ha il sapore del “fiore che si mangia”

|

|

Da Miron il Cocoradicchio di S. Valentino

NERVESA DELLA BATTAGLIA - Cocoradicchio si tinge d’amore per il 14 febbraio.

Nel giorno di San Valentino si celebrerà la prima serata dell’edizione 2014 di Cocoradicchio in terra trevigiana, dopo l'apertura della manifestazione a Monaco di Baviera.

Sarà il ristorante Miron di Nervesa della Battaglia ad ospitare la prima tappa italiana della “strada del gusto” e Andrea Miron per l’occasione ha voluto creare un menu in cui il “Rosso Radicchio” sarà il colore simbolo della passione e del sentimento, con interpretazioni culinarie giocate sulle mille sfumature della preziosa cicoria.

Per la prima volta il Radicchio si presenterà in versione “street food”, tema scelto per quest’anno dai ristoratori Cocofungo e Cocoradicchio, aderenti al Gruppo Ristoratori della Marca Trevigiana (Unascom-Confcommercio). Filo conduttore delle serate della 26a edizione della manifestazione sarà così il cibo da strada, tema che porterà “in tavola” tutta la voglia di divertirsi e sorprendere degli chef trevigiani.

Le cene-evento del Cocoradicchio 2014, che fino al 5 marzo renderanno omaggio al “fiore che si mangia” e alla sua versatilità, offriranno agli ospiti una versione “giocosa” dello street food, tra allestimenti che ricorderanno i mercati tradizionali e le loro bancarelle, in cui i cibi verranno preparati al momento, e i grandi piatti che a tavola sposeranno i prodotti nostrani con cibi tradizionali provenienti da altre parti d'Italia o, addirittura, dall'estero.


BDN

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×