16/07/2024sereno

17/07/2024poco nuvoloso

18/07/2024poco nuvoloso

16 luglio 2024

Mogliano

Col passamontagna di notte in un magazzino a Casier: tentano di rubare una PlayStation ma vengono identificati

Cinque i giovanissimi deferiti per furto aggravato

| Angelo Giordano |

| Angelo Giordano |

CASIER - Cinque giovanissimi, di cui due minorenni, sono stati deferiti per furto aggravato in concorso dai Carabinieri della Compagnia di Treviso. L'azione criminosa ha avuto luogo nella notte scorsa, quando gli indagati, travisati con passamontagna, hanno effettuato una effrazione in un magazzino situato nelle vicinanze di un'abitazione privata nel comune di Casier.

L'episodio è stato scoperto intorno all'1:45 del mattino, quando il proprietario ha notato movimenti e rumori sospetti e ha prontamente allertato il "112". La Centrale Operativa dell'Arma ha immediatamente attivato una pattuglia del Radiomobile, che è giunta sul luogo poco dopo. Durante l'intervento, uno dei cinque giovani è stato sorpreso e bloccato. Il minore è stato trovato in possesso di refurtiva, tra cui una "playstation", una videocamera e una felpa di marca.

Inoltre, ulteriori oggetti rubati sono stati rinvenuti presso le abitazioni dei correi e all'interno di due zainetti nascosti in un cespuglio vicino a un istituto scolastico della zona. Tra la refurtiva sono stati identificati quattro paia di costosi occhiali da sole, completi delle rispettive custodie, insieme agli indumenti verosimilmente indossati dagli indagati durante il furto, come confermato da alcune riprese dei sistemi di videosorveglianza acquisite dai Carabinieri. Tutta la refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario. I dettagli dell'indagine saranno ora sottoposti al vaglio dell'Autorità Giudiziaria per ulteriori sviluppi. Le autorità locali elogiano l'azione tempestiva e efficace delle forze dell'ordine nell'arrestare i responsabili di questo reato.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Angelo Giordano

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×