Colf porta in discarica il vecchio materasso dell'anziana ma conteneva soldi e gioielli: recuperato dai carabinieri
La denuncia della figlia ai militari dell'Arma ha permesso di recuperare il prezioso tesoretto tra i rifiuti
| Isabella Loschi |
MONTEBELLUNA - Butta via il vecchio materasso dell’anziana signora ma dentro c’era un tesoretto composto da gioielli, soldi e carte di credito da 50mila euro. La disavventura di un'anziana di Montebelluna si è conclusa positivamente grazie all'intervento dei Carabinieri della locale stazione.
Il fatto è accaduto nel tardo pomeriggio di venerdì scorso, 25 ottobre quando la badante, viste le condizioni del materasso aveva pensato bene di gettarlo all'ecocentro, ignara di quanto contenesse. Una volta saputo che il suo “salvadanaio” era finito in discarica l’anziana signora ha fatto scattare l’allarme avvisando la figlia, ignara di cosa contenesse il materasso, che ha subito chiesto l’aiuto ai carabinieri.
A quel punto i carabinieri di Montebelluna hanno fatto riaprire l’ecocentro e con l'aiuto del personale dell'Ufficio Ecologia del Comune e dei volontari della Protezione Civile sono riusciti a recuperare il prezioso materasso ed a restituire, nella tarda serata, tutto il denaro ed i preziosi alla proprietaria.
Leggi anche:
Montebelluna, butta via il materasso della madre: dentro c’erano 50mila euro
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo