26/06/2024nubi sparse e temporali

27/06/2024nubi sparse

28/06/2024poco nuvoloso

26 giugno 2024

Mogliano

Colpo di scena, anche il comune citato in giudizio per il fallimento della Spl

La vicenda si trascina da un decennio ed è relativa alla partecipata fondata nel 2003 con socio unico il Comune di Mogliano

|

|

Colpo di scena, anche il comune citato in giudizio per il fallimento della Spl

MOGLIANO - Fallimento Spl, colpo di scena: il liquidatore cita in giudizio il Comune e l’ex Consiglio di Amministrazione.

La vicenda si trascina da un decennio ed è relativa alla partecipata (la Spl appunto) fondata nel 2003 con socio unico il Comune di Mogliano.

Il curatore fallimentare ha chiamato in causa sia il Comune di Mogliano che i tre ex amministratori di Spl riguardo al periodo 2009-2010.

Da verificare - tra le altre vicende - la compravendita immobiliare tra Spl e Comune, legata all’ex Piranesi e al Centro giovani.

La questione riguarda il fatto che Spl, nonostante fosse creditrice nei confronti del Comune per circa 5 milioni di euro al momento dell’acquisto, per comprare gli immobili (per un totale di 1,5 milioni) l’importo non fu messo in compensazione, ma la partecipata accese un mutuo bancario.

Questa, secondo il curatore fallimentare, rappresenterebbe una criticità da verificare in sede legale. Da qui la scelta di chiamare in Giudizio Comune ed ex amministratori della partecipata.

Per l’attuale maggioranza il problema è riconducibile alla Giunta dell’epoca guidata da Giovanni Azzolini. Per l’opposizione la responsabilità invece sarebbe è dell’esecutivo attuale guidato da Carola Arena.

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×