Completati i lavori di riqualificazione del Municipio di San Zenone degli Ezzelini
L’accesso verrà inoltre spostato da nord a sud, in previsione del nuovo assetto urbanistico del centro
SAN ZENONE DEGLI EZZELINI- Sono iniziate le pulizie di fondo del municipio di San Zenone, sottoposto ad un importante intervento di messa in sicurezza ed efficientamento energetico. Alle pulizie seguiranno le operazioni di trasloco grazie al quale progressivamente sarà svuotata la temporanea sede di Villa Rubelli (usata come sede comunale in questo periodo di lavori) e si popolerà la sede restaurata di via Roma.
L’intervento avrà una somma complessiva di 1.374.689 euro. Iniziati nel dicembre 2020, i lavori hanno riguardato da un lato la messa in sicurezza dell’edificio dal punto di vista sismico, dall’altro la realizzazione dei cappotti interni e la sostituzione dell’impiantistica sia di illuminazione che di riscaldamento.
Commenta il sindaco, Fabio Marin: “Grazie all’intervento sono stati ridefiniti gli spazi del Palazzo Municipale: al posto della biblioteca viene allestita la hall di ingresso e la zona accoglienza, mentre ai due piani superiori sono redistribuiti gli attuali servizi. La Polizia Locale rimane nella sede attuale, mentre la biblioteca sarà mantenuta in Villa Rubelli. Al terzo piano lo spazio sarà modulabile a seconda delle necessità, ma verrà collocato stabilmente l’ufficio del sindaco.
L’accesso viene inoltre spostato da nord a su, in previsione del nuovo assetto urbanistico del centro. Spiega l’assessore ai lavori pubblici, Filippo Tombolato: “Si tratta di un progetto ambizioso che comporterà l’acquisizione, da parte del Comune, dell’area privata a sud. Ci saranno nuovi posti auto pubblici e il disegno del parcheggio si inserirà con la nuova piazza posizionata di fronte alla facciata sud del Municipio, progettata per essere un punto di riferimento della socialità cittadina".