Comuni si convenzionano per migliorare i servizi
Coinvolti Vedelago, Godego, Riese, Loria
| Matteo Ceron |
VEDELAGO - Una convenzione tra comuni per migliorare i servizi. A siglarla, a Villa Emo a Fanzolo di Vedelago, Pierantonio Nicoletti, sindaco del Comune di Castello di Godego, Luigi Contarin, sindaco del Comune di Riese Pio X, Cristina Andretta, sindaco del Comune di Vedelago, Roberto Vendrasco, sindaco del Comune di Loria.
I punti al centro della convenzione: i servizi informatici; la stazione unica appaltante per beni mobili, forniture di servizi o anche opere pubbliche, quando richiesto dal singolo Comune; le funzioni relative alla cultura e ai beni culturali; la pianificazione in ambito sovra comunale delle attività di protezione civile e di coordinamento dei primi soccorsi; il reperimento di risorse finanziarie attraverso bandi pubblici o altre opportunità di sostegno economico.
"Un’iniziativa - ha detto il sindaco di Vedelago, Cristina Andretta - che vuole evidenziare come i sindaci siano determinati a puntare al netto miglioramento dei servizi ai cittadini:liberiamo soldi per fornire più servizi. Non è 'spending review', anzi, non vorremmo più sentirne parlare: ora investimao sul nostro futuro".