28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Nord-Est

Altri ventotto milioni alle province del Veneto. A Treviso quasi 5 milioni

Lo stanziamento deciso dalla Conferenza Città-Stato. Il responsabile del Governo per gli enti locali, Variati: "Siamo consapevoli della crisi che vivono le province"

| Tommaso Colla |

| Tommaso Colla |

sant'artemio

NORDEST - Ulteriori stanziamenti del Governo alle Province venete. A Treviso 4,72 milioni, a Belluno 6.37 milioni, a Padova 3,06 milioni, a Rovigo 1,32 milioni, a Vicenza 4,96 milioni, a Verona 7,22 milioni.

 

Lo ha deciso la Conferenza Stato-Città: “Altri 180 milioni di euro alle Province: serviranno a coprire le funzioni fondamentali, consentendo di recuperare, anche se parzialmente, i tagli degli scorsi anni” - ha annunciato il sottosegretario al ministero dell'Interno con delega agli enti locali, Achille Variati.

 

“Un altro segnale importante e soprattutto un segnale concreto - sottolinea Variati - di attenzione e vicinanza al mondo degli enti locali da parte del Governo. Il Governo è consapevole delle enormi difficoltà che in questa crisi globale anche le Province stanno vivendo. Sappiamo bene che dalle Province dipendono molti servizi per i cittadini: servizi fondamentali, che vogliamo tutelare”.

 



Tommaso Colla

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×