Trovata senza vita in strada, forse congelata: aveva 56 anni
Le circostanze che hanno portato alla morte della donna sono ancora in fase di accertamento
BOLZANO – Una tragica scoperta ha scosso la comunità di Bressanone (Bolzano), in Alto Adige, dove una donna di 56 anni, originaria della Somalia, è stata trovata senza vita lungo una strada nei pressi della cooperativa sociale 'Kinderdorf'. La vittima, che risiedeva a Bressanone dal 2009, è stata rinvenuta da alcuni passanti in un avvallamento al bordo della strada. Secondo le prime ipotesi, la morte potrebbe essere stata causata dal freddo intenso della notte, anche se le autorità competenti stanno ancora indagando.
La donna era conosciuta in città, dove inizialmente viveva in un appartamento nel centro storico. Negli ultimi tempi, però, sembrava aver perso il suo alloggio stabile e trascorreva le notti all'aperto, nonostante le basse temperature. Testimoni riferiscono di averla vista più volte in zona stazione, dove si sistemava per bivaccare.
Le circostanze che hanno portato alla morte della donna sono ancora in fase di accertamento.
L’autopsia, che sarà eseguita nelle prossime ore, dovrebbe fare luce sulla causa precisa del decesso. Le indagini sono ancora in corso, ma al momento la pista del congelamento sembra la più probabile.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo