Ponzano piange Annetta, una vita alla guida del pulmino dell’asilo
Il ricordo del sindaco Baseggio: "A Merlengo è stata una vera istituzione"
| Isabella Loschi |
PONZANO - La comunità di Ponzano piange Annetta Pallaro, la “Anna del Pulmin”, come era conosciuta da tutti, mancata mercoledì all’età di 90 anni. Annetta abitava a Merlengo di Ponzano dove per oltre 25 anni si è dedicata alla guida del pulmino dell’asilo trasportando diverse generazioni di bambini.
“Per molti a Merlengo Anna è stata una vera istituzione, tanto che per tutti era la "Anna del Pulmin" e la "Anna dee patate” - ricorda il sindaco di Ponzano, Antonello Baseggio - Una vita dedicata alla comunità guidando il pulmino della scuola materna per tutte le vie del paese, ma anche il tempo dedicato alla Sagra del Riso dove il suo compito erano le patate fritte, negli anni in cui le patate non erano surgelate e precotte ma patate da lavare, da pelare e da friggere al momento. In tantissime altre iniziative era sempre presente anche attraverso il marito Alfonso per tutti "Fonso" e i suoi ragazzi, Paolo e Mario. Ciao Anna buon viaggio”.
Anna, vedova del marito da qualche anni, lascia i figli Mario e Paolo con Roberta, l’amatissima nipote Eleonora, le cognate e tantissimi amici. Le esequie saranno celebrate sabato 25 gennaio, alle ore 10, nella chiesa parrocchiale di Merlengo.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo