01/11/2024velature lievi

02/11/2024foschia

03/11/2024poco nuvoloso

01 novembre 2024

Conegliano

A Conegliano arriva "Erotico Contemporaneo"

La mostra è stata organizzata dall’associazione culturale INTart, che quest’anno celebra i suoi primi 10 anni di vita

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

erotico contemporaneo conegliano

CONEGLIANO - Dal 5 al 21 novembre arriva a Palazzo Sarcinelli “Erotico Contemporaneo”, la mostra organizzata dall’associazione culturale INTart, che quest’anno celebra i suoi primi 10 anni di vita. Si tratta di una mostra dedicata al concetto di “erotico”: 60 opere raccontano un concetto delicato, da sviscerare, sempre accostato al fratello scomodo, la pornografia.

 

“Diventa fondamentale fare questa distinzione: siamo in una società in cui questa sottile linea è stata quasi dimenticata a favore di una sessualità esposta, senza filtri e per tutti – spiega l’associazione -. Questo approccio ha portato a perdere completamente tutta la magia e la sensualità di immagini velate, che amano alludere a quella sfera senza mai arrivare a un'immagine definita. In questa società si sente quasi la necessità di parlare di sessualità, cercando di riportare quello che di bello c'è in questa parola: un messaggio spiritualmente ricco, capace di contrapporsi alla leggerezza di altre immagini”.

 

Lo scopo della mostra, aperta il sabato e la domenica dalle 10 alle 19, è di proporre l’erotismo come allusione, gioco di sguardi, immaginazione. “Vogliamo ringraziare l’amministrazione comunale per aver accolto la nostra richiesta e averci sostenuto nell’organizzazione della mostra”, conclude l’associazione.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×