13/12/2024foschia

14/12/2024poco nuvoloso

15/12/2024poco nuvoloso

13 dicembre 2024

Conegliano

Conegliano, (metà) rivoluzione per il centro in primavera

Via Vespucci verrà aperta al traffico

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

via vespucci conegliano

CONEGLIANO - In primavera l’assetto del centro città cambierà. Si tratterà solo della prima metà della rivoluzione, ma il cambiamento si farà sentire: via Vespucci verrà aperta al traffico. I lavori si stanno infatti avviando alla conclusione, e manca poco – presumibilmente poco più di un mese – all’apertura della nuova via, per la quale è previsto il doppio senso di marcia.

 

Rimarrà inalterato, invece, l’assetto di via Carducci: per chiuderla, infatti, è necessario trasformare anche via Colombo in una strada a doppio senso. Per la nuova piazza Carducci, quindi, i coneglianesi dovranno aspettare. Questa, comunque, non è una novità: l’opera che dovrebbe rivoluzionare il centro della città è slittata infatti al 2023.

 

Lo si apprende dalla nota integrativa al bilancio di previsione 2021/2023. Inizialmente i lavori erano stati programmati per il 2021, ma la situazione politica venutasi a creare con la caduta dell’amministrazione Chies e altri lavori urgenti hanno reso necessaria una posticipazione dell’opera. Ci vorranno, quindi, almeno altri due anni per vedere la nuova piazza, che chiuderà via Carducci al traffico.

 

A meno che i lavori non vengano anticipati dalla nuova amministrazione che si insedierà dopo le elezioni. Con l’apertura di via Vespucci sarà possibile “risalire” verso il centro direttamente dall’incrocio tra viale Friuli, via Matteotti, via Rosselli e via Papa Giovanni XXIII. Si dovrà però svoltare necessariamente verso via Carducci, visto che via Colombo rimarrà a senso unico per un po’. Per raggiungere il Cavallino si potrà imboccare Corso Vittorio Emanuele II.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×