Conegliano, ortaggi biologici direttamente dal campo: riapre il punto vendita della comunità giovanile
Di fatto questa è una delle poche rivendite sul campo di ortaggi biologici certificati
CONEGLIANO - Dopo la pausa invernale, il 21 marzo alle 9:30 riapre al pubblico il punto vendita dell’orto biologico della comunità giovanile di Parè. Qui si possono acquistare gli ortaggi coltivati dai ragazzi ospiti della comunità e da altri soggetti fragili inviati dai servizi sociosanitari del territorio. Di fatto questa è una delle poche rivendite sul campo (a “metro zero”) di ortaggi biologici certificati.
“I nostri ortaggi hanno tante qualità - spiega il presidente della Comunità Giovanile, Alessandro Becagli -. Sono sani e buoni, perché biologici e quindi coltivati in maniera naturale; sono molto freschi, perché arrivano sul banco di vendita appena raccolti; sono alla portata di tutti, perché venduti ad un prezzo accessibile se comparati al mercato del biologico, che troppo spesso viene considerato solo “di nicchia”. Ma, cosa più importante, l’acquisto ha anche un valore sociale. La loro produzione è infatti frutto di un progetto di agricoltura sociale che è stato avviato dalla comunità giovanile nel 2018 e che vede il lavoro agricolo come strumento di formazione e crescita per tutti i ragazzi e i soggetti fragili coinvolti».
L’ingresso del punto vendita si trova vicino al civico 151 di Via Ortigara a Conegliano. Il punto vendita è aperto tutte le mattine (esclusi i festivi e la domenica) dalle 9:30 alle ore 12:30 e il mercoledì pomeriggio dalle 15:30 alle 18:30.