18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Volley

Volley

Conegliano vince a Pinerolo

Nel match di stasera, mercoledì, l'Imoco Volley vince in Piemonte 3-0

|

|

Conegliano vince a Pinerolo

PINEROLO (TORINO) - Conegliano vince 3-0: il match stasera contro le padrone di casa dell'Eurospin Pinerolo.

 

Risuona in Piemonte l’ottava sinfonia delle Pantere che regolano anche la matricola Pinerolo e continuano a guardare imbattute dall’alto della classifica il resto del gruppo. In vista dello scontro al vertice di domenica al Palaverde con la Vero Volley Milano un’altra prestazione convincente della squadra gialloblù che anche con il turnover spinto di coach Santarelli riesce a mantenere alta la qualità del suo gioco e portare a casa altri tre punti in un inizio di torneo finora immacolato.

La formazione di stasera al PalaBusCompany di Pinerolo vede l’esordio dal primo minuto in regia di Roberta Carraro in diagonale con Plummer schierata opposto che significa un meritato turno di riposo per capitan Wolosz e Bella Haak; insieme alla regista sandonatese e alla californiana in sestetto le centrali Lubian e De Kruijf, le schiacciatrici Gray e Robinson, libero De Gennaro. Coach Marchiaro invece schiera le padrone di casa con Prandi-Carletti, Akrari-Gray, Ungureanu-Grajber, libero Moro.

La Prosecco DOC Imoco nel primo set combatte per tutta la parte iniziale, Akrari e compagne tengono botta con il coltello tra i denti, grazie a Carletti (scuola San Donà, 5 punti nel set) e Ungureanu (6). Ma Conegliano sorniona mantiene il controllo delle operazioni, Carraro gioca con autorità, grazie ad una difesa attenta e a contrattacchi molto efficaci con protagonista Plummer, a suo agio anche come opposta (7 punti nel set con il 77% in attacco e 2 muri!). Spesso chiamate in causa anche Gray e le centrali, finchè le Pantere si presentano al rush finale con un discreto vantaggio (14-18). Ungureanu però continua a tenere sulla corda la Prosecco DOC Imoco, le padrone di casa trascinate da un pubblico caldo danno il massimo, però la squadra gialloblù non si scompone. Moki De Gennaro in difesa dà tranquillità alle compagne recuperando palloni e servendo assist in contrattacco, poi Marina Lubian va  attaccare a ripetizione e Conegliano nel finale prende il largo (15-20). Il set si chiude, nonostante le prodezze di Ungureanu, con le battute insidiose di un’ottima Lubian, gli attacchi di Gray e l’ingresso nel finale del doppio-cambio di lusso per un “cameo” nel match di Wolosz e Haak. Proprio la “regina del nord” piazza il colpo finale del 21-25.

Simile l’andamento del secondo set con Alexa Gray bocca da fuoco principale dello scacchiere gialloblù (5 punti nel set), con la squadra brava a prendere il vantaggio fin dall’inizio (8-4, 16-10) grazie ad un’ottima pressione in battuta che ha limitato molto le attaccanti di casa.  Nonostante la valida resistenza Pinerolo non riesce ad impensierire sul serio la Prosecco DOC Imoco nonostante la grinta di Carletti e di una scatenata Ungureanu (7 punti e 3 muri nel set, saranno ben 7 alla fine) non molli mai. Roberta Carraro è brava a gestire il vantaggio, all’esordio stagionale dall’inizio si dimostra affidabile e brava a sfruttare l’occasione, risolvendo anche situazioni complicate ed affidandosi ad attaccanti sempre diverse. I servizi di Plummer ormai calata nel ruolo di “bomber” (2 aces per Kathryn, 4 in totale nel set per le Pantere) scavano il solco (12-17). Robinson Cook (4 punti nel set) e le altre attaccanti vengono fuori nei momenti-chiave dove il pedigree illustre scava la differenza: 20-25 e la Prosecco DOC Imoco Volley vede vicino il traguardo.

Nel terzo set c’è il prevedibile monologo gialloblù, con la Wash4Green che dopo aver tenuto ritmi altissimi nei primi due set, trascinata anche dal suo pubblico, si deve piegare a una Prosecco DOC Imoco che non è in vena di fare sconti e vuole risparmiare energie chiudendo presto la pratica. Marina Lubian in versione archibugio spara frecce sul campo avversario (3 aces, 6 punti totali nel set), confermando la battuta gialloblù decisiva nel rompere gli equilibri del match. Coach Santarelli dà spazio anche ad Eleonora Furlan al centro (1 punto a referto) e ad Ylenia Pericati (fresca ex nella promozione delle piemontesi) in seconda linea, in un parziale dominato dove spiccano anche i muri (2) di Robin De Kruijf e il grande lavoro di “chioccia” di Monica De Gennaro, premiata MVP dopo il rapido 12-25 che chiude la contesa e regala l’ottava vittoria su otto gare di campionato alle Pantere gialloblù.

Dopo questa vittoria esterna delle Pantere, domenica il Palaverde si veste a festa per la visita alle ore 17.00 della Vero Volley Milano che, nella riedizione della scorsa finale scudetto, si presenterà nella tana delle Pantere pronta a vendere cara la pelle con il gradito ritorno delle grandi ex Miriam Sylla e Raphaela Folie.
.

WASH4GREEN PINEROLO – PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO 0-3

(21-25,20-25,12-25)

Wash4Green: Grajber 4, Carletti 11, Anna Gray 1, Akrari 6, Ungureanu 18, Prandi 1, Moro, Bussoli, Zago ne, Renieri ne, Bortoli, Gueli ne, Trnkova ne. All. Marchiaro.

Prosecco DOC Imoco: Plummer 14, Robinson Cook 8, Wolosz, Squarcini , De Kruijf 8, Gennari ne, Alexa Gray 11, Lubian 13 , De Gennaro, Haak 1, Carraro 2, Pericati, Furlan 1 . All. Santarelli

Arbitri: Nava e Brunelli

Durata set: 27′,′28′,22′

Note: Errori battuta Pin 6, Co 4; Aces: 1-8; Muri: 10-10.

MVP: De Gennaro

imocovolley.it

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Pantere, stasera scatta la finale Scudetto
Pantere, stasera scatta la finale Scudetto

Volley

Conegliano in campo al Palaverde contro Scandicci: le parole del coach Santarelli e della capitan Wolosz

Pantere, stasera scatta la finale Scudetto

TREVISO - E’ una finale inedita quella che deciderà in una serie al meglio delle cinque partite lo scudetto 2024 del volley femminile.

Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto
Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto

Volley

La serie è sull'1-1: al Palaverde si decide chi va in finale con Scandicci

Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto

CONEGLIANO - Prosecco DOC Imoco Volley e Igor Gorgonzola Novara sono all’atto conclusivo della semifinsle scudetto, la decisiva gara3 di spareggio si terrà sabato al Palaverde alle ore 20.30, con diretta su Rai Sport HD e Sky Sport Arena.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×