02/11/2024sereno

03/11/2024sereno

04/11/2024sereno

02 novembre 2024

Basket

Basket

Conegliano e Vittorio insieme per la pallacanestro: nasce Basket Team Prealpi

Nel campionato Under 14 ci saranno una squadra Gold e una Silver con gli atleti delle due società cittadine

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Conegliano e Vittorio insieme per la pallacanestro: nasce Basket Team Prealpi

CONEGLIANO – VITTORIO VENETO - L’amore per la pallacanestro e il desiderio di offrire il meglio ai giovani cestisti sono molto più forti del campanilismo. Vigor Basket Conegliano e Falcons Pallacanestro Vittorio Veneto stringono, per la prima volta nella loro storia, una organica collaborazione e uniscono le forze. Nasce Basket Team Prealpi, in cui giocheranno assieme i giocatori classe 2011 (cioè di terza media) provenienti dalle due società.


Nei campionati Under 14 al via dal prossimo autunno, Basket Team Prealpi schiererà una squadra nella categoria Silver, che disputerà sfide nella Sinistra Piave trevigiana e nel Bellunese, e una squadra nella più competitiva categoria Gold, assieme alle più importanti società della Marca e della provincia di Vicenza. A seconda del campionato che disputeranno, i ragazzi saranno tesserati per la prossima stagione nella Vigor o nei Falcons.

Allenamenti e partite delle due squadre saranno in parte a Conegliano e in parte a Vittorio Veneto, e non mancheranno occasioni condivise da Silver e Gold, che formano un unico progetto sportivo .
A raggiungere lo storico accordo, i due presidenti Luca Tintinaglia (Vigor) e Massimo Cettolin (Falcons) con il rispettivo supporto dei dirigenti Massimo Gucci e Daniele Franco.
“Basket Team Prealpi” è il primo passo di una collaborazione tra le due società che intende ampliarsi negli anni, anche se per ora nelle altre categorie giovanili le squadre rimarranno distinte tra Vittorio Veneto e Conegliano, e lo stesso vale per la prima squadra.


Vicinanza geografica e valori condivisi tra le due società hanno reso agevole trovare l’accordo, che parte con i ragazzi del 2011 perché a Vittorio e Conegliano ci sono due gruppi di pari valore (primo e secondo nel loro girone, nella scorsa stagione) ma non molto numerosi.
Team Prealpi nasce anzitutto per offrire ai ragazzi di Conegliano e Vittorio la possibilità di cimentarsi con coetanei di pari livello tecnico e fisico e per offrire la migliore esperienza cestistica a ciascuno.

I due Basket Team Prealpi avranno ciascuno un allenatore e un vice, con il supporto del preparatore atletico. Samuel Favaro allenerà la Prealpi Gold, Mario Mozzon la Prealpi Silver.
Basket Team Prealpi ha avuto il suo esordio semiufficiale al torneo Suoncolora di Fogliano di Redipuglia a giugno, dove i ragazzi di Conegliano e Vittorio Veneto, pur giocando partite insieme per la prima volta, hanno ottenuto un ottimo terzo posto. Altri futuri compagni di squadra, inoltre, partecipano in queste settimane agli allenamenti della Summer League della Ducks Academy a Conegliano.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso, il cuore non basta
Treviso, il cuore non basta

Basket

Una grande Trieste espugna il Palaverde

Treviso, il cuore non basta

| Angelo Giordano |

TREVISO - La Nutribullet Treviso Basket gioca con grande carattere ma non basta: uno straordinario Colbey Ross, autore di 30 punti trascina la Pallacanestro Trieste alla vittoria per 95-100. 

Il derby triveneto è di Trento
Il derby triveneto è di Trento

Basket

Nutribullet ko al Palaverde

Il derby triveneto è di Trento

| Angelo Giordano |

TREVISO - La Dolomiti Energia Trentino vince al Palaverde per 76-83 confermandosi prima forza del campionato. Per la Nutribullet, in partita fino alla fine, non basta un ottimo secondo tempo e un Osvaldas Olisevicius da 23 punti.

Reggio Emilia dilaga nel finale, Treviso ko
Reggio Emilia dilaga nel finale, Treviso ko

Basket

La Nutribullet ora avrà un doppio impegno al Palaverde, domenica 20 contro Trento e sabato 26 contro Trieste

Reggio Emilia dilaga nel finale, Treviso ko

| Angelo Giordano |

REGGIO EMILIA - La UnaHotels Reggio Emilia con un netto 88-64 si aggiudica un match andato a strappi con tanti parziali di entrambe le squadre. Decisivo quello dell’ultimo periodo (31-14) che non ha lasciato scampo alla Nutribullet, in partita fino ad una manciata di minuti dal termine grazie con...

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×