Sabrina Salerno, ritorno alla normalità dopo la diagnosi di tumore al seno e l'operazione
La cantante e showgirl ha condiviso sui social un messaggio: "È essenziale per me trasmettere quanto sia significativa questa parola: prevenzione"
| Isabella Loschi |
TREVISO - “Ritorno alla quotidianità”. Dopo quasi tre settimane dall’intervento al seno per rimuovere nodulo maligno, la cantante e showgirl Sabrina Salerno torna lentamente alla sua vita di tutti i giorni. Ieri ha condiviso sui suoi social una foto mentre è in palestra per riprendere i suoi amati allenamenti e alcuni video di un weekend trascorso a Venezia. Un momento che segna il ritorno alla normalità per la cantante che da anni vive nella Marca, dopo la diangosi di tumore al seno e il percorso post-operatorio.
“Ritorno alla quotidianità” la frase che accompagna al foto con una emoticon a forma di quadrifoglio scritta dalla Salerno per salutare e tranquillizzare i tantissimi fan che in queste settimane le hanno dimostrato vicinanza e affetto. La cantante aveva annunciato di avere un tumore maligno con un post condiviso sui social a poche ore dall’operazione avvenuta con successo all’ospedale Cà Foncello di Treviso.
Salerno aveva voluto condividere il suo percorso nell’affrontare la malattia per sensibilizzare i suoi fan, in particolare le donne, sulla prevenzione. “Sono una donna allenata a parare i colpi, non sempre gentili, che la vita mi ha riservato, ma una cosa è certa: gli avvenimenti negativi nascondono sempre un significato speciale e importante - il messaggio della cantante di qualche giorno fa - È essenziale per me trasmettere quanto sia significativa questa parola: prevenzione. Faccio la mammografia ogni anno da quando ho compiuto 35 anni e, oggi, con determinazione e allo stesso tempo paura, sono pronta ad affrontare il mio percorso, che spero sia veloce e senza troppi intoppi. Un abbraccio a tutti per il sostegno e l’affetto che mi dimostrate giornalmente. Ovviamente, non vedo l’ora di tornare in palestra e sul palco”.
Leggi anche:
Sabrina Salerno in ospedale a Treviso, l'annuncio sui social: "Ho un tumore maligno al seno"
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo